fbpx
News

Marianna Vitale conquista il premio Michelin Chef Donna 2020

La chef di Ristorante SUD conquista l'ambito riconoscimento Michelin

In occasione della quinta edizione dell’Atelier des Grandes Dames, è stato assegnato il premio Michelin Chef Donna 2020. A vincere l’ambito titolo è stata Marianna Vitale, chef di Ristorante SUD di Quarto, in provincia di Napoli, una stella Michelin dall’edizione 2012.

Michelin Chef Donna 2020: vince Marianna Vitale

Gli ispettori Michelin hanno selezionato Marianna Vitale per il premio speciale Michelin Chef Donna 2020. La chef partenopea è stata premiata per la tenacia con cui ha costruito un progetto di ristorazione di qualità al di fuori dei circuiti turistici della sua regione. Il ristorante SUD punta su piatti “classici del territorio e percorsi di gusto elaboratori su base quotidiana.

Marianna Vitale, classe 1980, laureata con lode ne 2004, dopo essersi accorta che la sua vera passione era la cucina avvia il progetto SUD. In soli tre anni conquista la stella Michelin e oggi si aggiudica l’ambito e meritato Michelin Chef Donna 2020. Marianna è, ad oggi, una delle 43 chef italiane a capo di ristoranti stellati. In tutto il mondo sono 168.

Gli altri premi

Il premio conquistato da Marianna Vitale è solo uno dei premi assegnati nel corso della presentazione della 65° edizione della Guida Michelin Italia. Il premio MICHELIN Giovane Chef 2020 è andato a Davide Puleio, L’Alchimia , Milano, mentre il premio MICHELIN Chef Mentor 2020, è stato assegnato a Gennaro Esposito, Torre del Saracino , Vico Equense (NA).

A completare i vincitori di quest’edizione troviamo Sara Orlando, Locanda di Orta , Orta San Giulio (NO), che ha ottenuto il premio MICHELIN Servizio di Sala 2020. Da notare, invece, che il premio MICHELIN Passion for Wine 2020, è andato a Rino Billia, Le Petit Restaurant , Cogne (AO).

Offerta
Italia 2020. Alberghi e ristoranti: The Guide Michelin
  • Michelin Travel Publications (Author)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button