fbpx
CinemaCulturaMusicaPersonaggi

Quentin Tarantino smentisce di aver rubato l’idea di Django Unchained da Kanye West

Nel corso di un’apparizione al Jimmy Kimmel Live! – avvenuta ieri, 27 ottobre – Quentin Tarantino ha replicato alle accuse di Kanye West. A inizio mese il rapper e produttore di Atlanta aveva affermato di essere lui il vero ideatore di Django Unchained, film uscito nel 2012 per la regia di Tarantino, che era a sua volta un remake di Django, western del 1966 diretto da Sergio Corbucci.

Kanye West, che ha legalmente cambiato nome in Ye, ritiene di aver espresso il suo progetto a Quentin Tarantino e a Jamie Foxx nel 2005. Django Unchained è invece uscito nel 2012, con Jamie Foxx come attore protagonista nei panni di uno schiavo liberato da un cacciatore di taglie (Christoph Waltz). Intervistato da Piers Morgan nel suo show Piers Morgan Uncensored, West aveva dichiarato: 

“Tarantino e Jamie [Foxx] hanno preso da me l’idea per Django. Gliel’avevo proposta come concept per il video di Gold Digger [brano del 2005, realizzato in featuring proprio con Jamie Foxx]. E poi Tarantino l’ha fatta passare per una sua idea”.

Quentin Tarantino: “Ho ideato Django Unchained prima di conoscere Kanye West”

La risposta di Quentin Tarantino non si è fatta attendere, e nel corso della sua intervista di Jimmy Kimmel di ieri sera ha smentito le accuse dicendo: “Non è assolutamente vero. Avevo avuto l’idea per Django già anni prima di conoscere personalmente Kanye”.

Il regista ha poi raccontato di aver effettivamente incontrato Kanye West all’epoca Gold Digger. “Lui aveva quest’idea per un video – ha spiegato Tarantino – in cui avrebbe interpretato uno schiavo […] credo si riferisca a quello”.

Di seguito il video completo dell’intervista con Jimmy Kimmel. Al minuto 17:40 c’è la parte relativa a Kanye West.

Nel frattempo in questi giorni Kanye West sta affrontando le conseguenze per i suoi recenti post antisemiti. Proprio oggi Nick Cave ha dichiarato che le recenti esternazioni del rapper sono “deludenti e vergognose”, nonostante musicalmente lo ritenga “il più grande artista della sua generazione”.

My Beautiful Dark Twisted Fantasy
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button