fbpx
eSportEventiVideogiochi

Ritorna la Esports Arena a Milan Games Week & Cartoomics 2022

Come ormai da consuetudine, ProGaming Italia allestirà la Esports Arena a Milan Games Week 2022, che si svolgerà questo weekend, dal 25 al 27 novembre, nella consolidata location di Fiera Rho Milano. 

Tre giorni assolutamente imperdibili per gli amanti dei videogiochi e degli eSports, come ci ricorda lo stesso Daniel Schmidhofer CEO di ProGaming Italia, il quale ha dichiarato:

“La Milan Games Week rappresenta per ProGaming Italia uno dei palchi più importanti su cui portare contenuto Esportivo di qualità e di respiro internazionale, come l’invitational internazionale sul nuovissimo titolo Pokémon Scarlatto e Violetto e uno dei team internazionali più amati al mondo come i FNATIC. L’obiettivo è riunire all’interno della Esports Arena tutti gli appassionati Esport e tutte le community che animano la scena Esport italiana”.

Milan Games Week 2022: tre giorni di Esports

Tante saranno le iniziative dedicate al mondo del gaming competitivo. Di seguito un breve riassunto del calendario.

Venerdì 25 novembre

11:15 – Finali del campionato ESL Italia Championship di Pokémon Unite

12:30 – Invitational internazionale sul nuovo Pokémon Scarlatto e Violetto con il commento di Francesco Pardini, fra i massimi esperti di Pokémon e già vincitore di due campionati nazionali italiani. L’evento vedrà la partecipazione di tre pro-player d’eccezione: Cunha Eduardo Mourão Brás, attuale campione in carica del mondiale di Pokémon 2022, Castilla Guillermo, al secondo posto della classifica mondiale, e Stadter Markus, che ha conquistato numerosi titoli internazionali.

20:00 – Il cantante e chitarrista Giorgio Vanni, celebre per tante sigle di cartoon fra cui Pokémon e Dragon Ball, terrà un concerto in acustico sul palco dell’Esports Arena.

21:00 – Concerto di Rose Villain insieme al dj e produttore Andy Sixpm.

Durante la giornata il palco della Esports Arena ospiterà il lancio in anteprima assoluta di un nuovo progetto Esport di KONAMI per eFootball™ 2023 e un evento speciale powered by Activision e PlayStation.

Sabato 26 novembre

16:00 – Panel di Open Fiber in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Disagio Giovanile che, con gli interventi di Luigi Ragoni, Luca Massaccesi, Presidente dell’Osservatorio, e i campioni olimpici di scherma Carolina Erba e Valerio Aspromonte, farà luce sul fenomeno del bullismo.

Nel corso della giornata anche le finali del campionato italiano ESL Italia Championship su Apex Legends, con il commento del pro-player e streamer Thomas “Hal” Avallone, la streamer Giulia Scala in arte Giulia Focaccina ed Edoardo “Eddie” Cianciosi, volti ormai noti alla community italiana di Apex Legends.

Domenica 27 novembre

L’ultimo giorno sarà invece dedicato a Valorant, con le finali italiane delle Agent Series. Inoltre il team esportivo FNATIC si esibirà in uno showmatch e incontrerà i fan in uno speciale meet&greet.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button