fbpx
CulturaEventiVideogiochi

Le iniziative di PlayStation a Milan Games Week & Cartoomics 2022

Mancano pochi giorni all’inizio di Milan Games Week & Cartoomics 2022, e PlayStation conferma oggi la propria presenza al più importante festival italiano dedicato al gaming, agli eSport, ai comics e ai board games. L’appuntamento è per questo weekend, dal 25 al 27 novembre, presso Fiera Milano Rho.

Ma in che forma sarà presente PlayStation? Tante! La società di Sony Interactive Entertainment Italia (SIE) arriverà con un bagaglio carico di videogiochi in esclusiva PlayStation, anteprime di titoli non ancora usciti e persino la statua di Aloy, protagonista di Horizon Forbidden West, presentata in esclusiva lo scorso anno a Firenze. Arriva in presenza anche il podcast/vodcast #LACASADEIPLAYER (di cui vi abbiamo parlato qui).

Tutti gli appuntamenti PlayStation a Milan Games Week & Cartoomics 2022

  • Possibilità di provare i giochi esclusiva PlayStation – All’interno del padiglione 16 i giocatori troveranno la Gaming Zone powered by Gamestop. Qui PlayStation porterà diversi giochi che i fan potranno provare su PlayStation 5. Tra i titoli ci saranno anche Horizon Forbidden West e il nuovissimo e acclamatissimo God of War Ragnarök, uscito il 9 novembre. Inoltre sarà possibile giocare a Gran Turismo 7 sia su console PS5 che sul simulatore ufficiale di Brembo, azienda italiana leader nella progettazione e produzione di impianti frenanti.  A questi si aggiungono giochi di terze parti già pubblicati come FIFA 23, NBA 2K23, Gotham Knights e Call of Duty: Modern Warfare 2.
  • Anteprime di giochi in uscita – Milan Games Week & Cartoomics 2022 sarà anche occasione per mostrare le novità in uscita su PlayStation nel 2023. Tra queste Crisis Core, Final Fantasy VII – Reunion, Forspoken, Street Fighter 6.
  • #LACASADEIPLAYER arriva in presenza – Il format vodcast che racconta utte le caratteristiche del servizio PS Plus arriva dal vivo con i due streamer ufficiali di SIE Italia: FortuTheGamer e Prattquello, in compagnia del giornalista videoludico Ualone. Tra gli ospiti annunciati ci saranno Giorgio Calandrelli (alias Pow3r), Federico Betti (MikeShowSha) e l’attore Troy Baker, ospite della manifestazione, famoso, nell’universo videoludico, per aver interpretato alcuni dei personaggi più noti del panorama PlayStation, come Joel, protagonista della saga The Last of Us e Delsin, personaggio principale di inFAMOUS Second Son.
  • La statua di Aloy – Presentata lo scorso febbraio a Firenze, torna a Milan Games Week & Cartoomics 2022 anche la statua di Aloy di Horizon Forbidden West. Della statua vi avevamo parlato ampiamente qui.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button