fbpx
MusicaNewsTech

Monaco High End in compagnia di Alan Parsons

L' High End di Monaco è una delle più importanti manifestazioni audio al mondo. Quest'anno la guest star sarà il mitico Alan Parsons.

Il Monaco High End è un evento che tutti gli appassionati del mondo audio e più in generale tutti gli appassionati di tecnologia, dovrebbero visitare almeno una volta nella loro vita. E’ un’ottima occasione per scoprire nuovi brand o per toccare con mano quel prodotto da mille e una notte che solitamente vediamo in foto. Inoltre Monaco in questo periodo dell’anno dovrebbe essere particolarmente accogliente a livello di clima.

Monaco High End i numeri, le date e curiosità varie.

Iniziamo dai numeri, che anche quest’anno sono importanti: parliamo infatti di 500 aziende provenienti da 40 paesi diversi. Nonostante le tante problematiche relative alla mancanza di microcomponenti le aziende di settore hanno dato una risposta forte partecipando in massa con tanta voglia di mostrarsi dopo un lungo periodo di stop.

HE22 slider 1
Credit Highend Society

Le date del Monaco High End

 Questi sono i numeri degli espositori per il Monaco High-End 2022, che si terrà il 19, 20, 21 e 22 maggio presso il Munich Ordercentre (MOC). Le prime due giornate saranno dedicate agli operatori del settore, mentre le giornate di sabato e domenica saranno aperte al pubblico.

Dopo una pausa forzosa, che ci ha tenuti lontano dal Monaco High End dal 2019 è ora di ricomniciare, ovviamente tenendo bene a mente le precauzioni del caso. 

A detta di Stefan Dreischärf, amministratore delegato della società organizzatrice dell’evento, la HIGH END SOCIETY Service GmbH“Le persone vogliono incontrarsi di nuovo ‘faccia a faccia’ e non vedono l’ora di provare finalmente i prodotti di persona dopo essere state separate per così tanto da tempo, non solo hanno perrso di vista l’aspetto commerciale delle cose, ma anche, e in particolare, il contatto personale”.

Al fine di garantire un livello di sicurezza idoneo, in considerazione dell’attuale situazione globale riguardante il Covid-19, l’organizzazione sta prendendo le precauzioni del caso. Per tale motivo il numero di partecipanti contemporanei sarà limitato rispetto alle precedenti edizioni e gli spazi espositivi dovrebbero essere più grandi rispetto al passato. I percorsi da seguire saranno ben segnalati e gli spazi promiscui in generale saranno più grandi.

Quest’anno ci sarà il mitico Alan Parsons

Alan Parsons conferma la sua presenza a questa edizione del Monaco High End e Stefan Dreischärf non può che sottolineare il suo entusiasmo per avere una guest star di questo calibro. Per chi non lo sapesse Alan Parson è ritenuto da tantissimi audiofili e operatori del settore uno dei migliori ingegneri del suono in circolazione. I suoi lavori si contraddistinguono per un livello qualitativo veramente elevato che esalta le prestazioni dei fortunati possessori di un impianto audio ad alta fedeltà. Molti di voi lo ricorderanno come il fondatore assieme a Eric Woolfson del famoso gruppo The Alan Parsons Project. In realtà Alan Parsons ha contribuito alla realizzazione di moltissimi album di artisti del calibro dei Pink Floyd e dei Beatles. La grande svolta nella sua carriera avvenne quando, appena sedicenne, inizio a lavorare alla EMI come addetto di magazzino della duplicazione nastri. Di lì a poco tutti si accorsero del suo enorme talento e nel giro di poco iniziò a lavorare al mitico studio di Abbey Roads.

Se avevate in mente di fare una capatina a Monaco e siete appassionati di High End o più in generale di tecnologia questo è un appuntamento assolutamente da non perdere. I biglietti si suddividono in diverse categorie che trovate elencate qui.

Per maggiori informazioni potete consultare questo link.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Taddei

Appassionato di musica fin da bambino, con una grande passione per l'alta fedeltà. Adoro la tecnologia e tutto ciò che la circonda. Da sempre fautore della "casalinga di Voghera" cerco di dialogare con le persone parlando in maniera semplice. Su Instagram trovi le mie peripezie giornaliere tra elettroniche e qualche tentativo (molto maldestro) di DIY audio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button