fbpx
MusicaNewsTech

Cosa sappiamo di Hi-Fi: il nuovo livello di abbonamento di Spotify

Annunciato lo scorso anno, Spotify Hi-Fi potrebbe finalmente vedere la luce nel prossimo futuro. Si tratta di un nuovo piano di abbonamento appositamente pensato per coloro che utilizzano il servizio per ascoltare la musica, con una qualità superiore e senza perdite di qualità. In origine il piano sarebbe dovuto arrivare entro la fine del 2021, ma a seguito di problematiche relative ad alcune licenze, il lancio è stato rimandato.

I tempi sembrano finalmente essere maturi, come dimostrato da un recente sondaggio che Spotify ha proposto ai propri utenti. Un utente su Reddit ha condiviso parte di questa survey, nel quale la società fa riferimento ad alcune caratteristiche del nuovo piano.

Spotify Hi-Fi: prezzo, caratteristiche e tutto quello che sappiamo

Il nuovo piano in abbonamento, che viene nominato Platinum, include musica Hi-Fi, Studio Sound e Headphone Tuner. Quest’ultimo è un sistema di auto-equalizzazione delle cuffie. Il sistema intelligente è in grado di rilevare i driver di qualsiasi cuffia, equalizzando la riproduzione in modo da enfatizzare le caratteristiche dei singoli dispositivi.

Oltre a queste caratteristiche relative alla qualità di riproduzione, il pacchetto Platinum include accesso illimitato ai podcast. Il costo, stando al sondaggio pubblicato su Reddit, sarà di 19,99$ al mese.

La funzionalità Hi-Fi, che offre musica senza perdita di pacchetti, è in realtà molto simile alla nuova modalità Lossless di Apple Music. A differenza di Spotify però, Apple propone la funzionalità senza costi aggiuntivi per gli utenti.

Anche Amazon Music ha recentemente lanciato le proprie funzionalità ad alta risoluzione, anch’esse comprese nel piano di abbonamento Amazon Music Unlimited. Quest’ultimo costa 10€ al mese (per i non iscritti a Prime), ben la metà di quanto Spotify dovrebbe chiedere per il proprio piano Hi-Fi.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button