In questi giorni è uscito NBA 2K19, il titolo di simulazione cestistica più acclamato dalla critica e dal pubblico. Come ogni anno il gioco arriva rinnovato e migliorato in molti dei suoi aspetti principali, portandoci: una nuova modalità La Mia Carriera, lo story mode del titolo introdotto dall’edizione del 2014; nuove meccaniche di gameplay, che tendono a rendere ancora più simulativa l’esperienza in campo; una nuova modalità Il Mio Quartiere, arricchita di tanti nuovo mini giochi e possibilità rispetto l’anno scorso e molto altro.
Durante un evento tenutosi a Milano abbiamo potuto assistere alla presentazione del titolo, commentata direttamente da Rob Jones, il Producer della serie NBA 2K. La famosa simulazione sportiva festeggia quest’anno i 20 anni di presenza sul mercato, e non sembra volersi fermare. Ospite illustre dell’evento anche il cestista dei San Antonio Spurs, Marco Belinelli, che si è anche cimentato in una sfida con la nuova incarnazione del titolo.
Incuriositi dalle novità abbiamo fatto due chiacchere insieme a Rob Jones che ci ha parlato soprattutto delle novità presenti in questa nuova edizione del gioco.