fbpx
Videogiochi

NBA 2K19: tutte le novità nell’intervista a Rob Jones

Il producer del titolo di 2K ci racconta delle innovazioni inserite per i 20 anni di questa serie dedicata al basket

Un viaggio in Cina ne la modalità La Mia Carriera

Uno dei quesiti che più volevamo porre a Rob Jones riguarda la modalità single player principale. Dopo l’introduzione nell’edizione 2014 di NBA 2K del primo “Story Mode” a tema sportivo, pian piano anche le altre case di sviluppo hanno iniziato a prendere spunto da quest’idea proponendo le loro storie, che, seppur non siano fondamentali per chi cerca la pura competizione, attirano indubbiamente una grossa fetta di pubblico.  “Molti comprano titoli come Call of Duty solo per l’online, ma secondo me per abituarsi a un nuovo sistema di gioco ancora tanti utilizzano il single player, che prima era soltanto la classica modalità stagione dove si prendeva una squadra e si andava avanti fino alla fine del campionato. Adesso fra una partita e l’altra c’è un filmato che aumenta l’immersione nella storia e accompagna il giocatore in un’epica avventura” con queste parole il producer ci narra dell’idea di inserire questa modalità in singolo dal taglio maggiormente cinematografico, e la risposta dei giocatori è stata più che positiva. “Dopo che abbiamo iniziato noi nell’edizione 2K14, anche molte altre case di sviluppo hanno ricevuto feedback in cui gli si chiedeva di inserire questa modalità storia all’interno dei loro giochi e così pian piano si è diffusa quasi ovunque”.

Grande curiosità viene dalla presenza del campionato cinese di basket, infatti il nostro personaggio inizierà proprio da un luogo così lontano dalla lega americana di basket, “Il mercato NBA in Cina è enorme, ma oltre a questo fattore economico, durante la creazione non riuscivamo a immaginare un luogo più difficile da cui iniziare la propria carriera per un giocatore americano” Così commenta il producer, “La lingua, i costumi e la distanza sono molto differenti da quanto siamo abituati in America, e sarà proprio questa voglia di riscatto che guiderà la componente narrativa in questo nuovo capitolo”.  La Modalità Carriera presenterà persino le partite commentate in cinese, oltre che alcune squadre del campionato locale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4Pagina successiva

Silvio Mazzitelli

Di stirpe vichinga, sono conosciuto soprattutto con il soprannome “Shiruz”, tanto che quasi dimentico il mio vero nome. Videogiocatore incallito sin dall’alba dei tempi, adoro il mondo videoludico perché dopo tanto tempo riesce sempre a sorprendermi come la prima volta. Scrivo ormai da diversi anni di questa mia passione per poterla condividere con tutti. Sono uno dei fondatori di Orgoglio Nerd e sono anche appassionato di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese e la mitologia (in particolare quella nordica).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button