fbpx
Videogiochi

NBA 2K19: tutte le novità nell’intervista a Rob Jones

Il producer del titolo di 2K ci racconta delle innovazioni inserite per i 20 anni di questa serie dedicata al basket

Gameplay: migliorarsi ogni anno

La serie NBA 2K è all’apice delle simulazioni cestistiche, ed è considerata tra le migliori produzioni sportive grazie anche alla profondità del suo gameplay.
Ogni anno dunque il team di Rob affronta in primis una sfida a fare di meglio contro loro stessi: “quando si parla di giochi di Basket noi siamo i più grandi critici di noi stessi proprio perché anche noi siamo giocatori. Tra di noi diversi colleghi giocano a basket e quindi conosciamo bene il gioco e le sue regole e movenze. Ogni anno vediamo cosa non va e cerchiamo di renderlo il più vicino possibile alle vere azioni di gioco, ad esempio quest’anno abbiamo voluto dare molta più fisicità agli scontri che avvengono durante le fasi d’attacco, perché questa fisicità deve essere resa bene nel gioco per creare l’effetto di realismo che vogliamo”.

Oltre le fasi di gioco nelle partite però quest’anno sono cambiate anche altre cose, infatti Rob ci racconta che guarda molto anche alla concorrenza, non solo legata ai titoli sportivi, “Per quanto riguarda modalità come La Mia Carriera osserviamo spesso cosa fanno gli altri, perché il confronto ci aiuta a capire dove noi sbagliamo e dove possiamo migliorare, come loro hanno fatto con noi. Ti mentirei se dicessi che quest’anno non ci siamo ispirati a Fortnite per alcune aggiunte, dato che il titolo di Epic Games ormai è un fenomeno incredibile”.

Infine la nostra piacevole intervista si è conclusa cercando di capire a cosa Rob e i suoi colleghi puntano dopo essere diventati tra i migliori titoli sportivi degli ultimi anni, “La nostra idea è ogni anno la stessa, noi vogliamo essere il miglior titolo dell’anno, non il miglior gioco di basket, ma il migliore comprendente anche tutti gli altri generi, capirai che è un traguardo molto difficile per un gioco sportivo, ma questo ci sprona a fare sempre di meglio”.

Così si conclude la nostra intervista a Rob Jones, che ringraziamo per averci concesso quest’opportunità, nel mentre torniamo ad allenarci nei tiri liberi (virtuali) pronti alla prossima sfida.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4

Silvio Mazzitelli

Di stirpe vichinga, sono conosciuto soprattutto con il soprannome “Shiruz”, tanto che quasi dimentico il mio vero nome. Videogiocatore incallito sin dall’alba dei tempi, adoro il mondo videoludico perché dopo tanto tempo riesce sempre a sorprendermi come la prima volta. Scrivo ormai da diversi anni di questa mia passione per poterla condividere con tutti. Sono uno dei fondatori di Orgoglio Nerd e sono anche appassionato di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese e la mitologia (in particolare quella nordica).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button