fbpx
NewsSpettacoliTech

Netflix 4K: in autunno sul Safari del vostro Mac

Grazie al nuovo sistema operativo macOS Big Sur sarà possibile vedere Netflix in versione 4K anche sul browser Safari dei computer Apple

Secondo quanto riportato dal sito The Verge, il nuovo sistema operativo di Apple macOS Big Sur include un aggiornamento Safari che consentirebbe di guardare Netflix in 4K anche sui Mac. Questo rappresenta una novità per gli utenti Mac perché fino ad oggi per vedere i contenuti di Netflix in altissima definizione sul proprio computer dovevano avere installato Windows e utilizzare il browser Edge di Microsoft oppure la App di Windows 10 per Netflix.

Apple un autunno in Netflix 4K

Quindi con l’arrivo del nuovo macOS Big Sur, previsto per il prossimo autunno, in teoria, per guardare Netflix in 4K su un Mac sarà sufficiente avere installata l’ultima versione di Safari, senza dover installarvi Windows. In ogni caso il solo nuovo sistema operativo macOS Big potrebbe non bastare per vivere un’esperienza 4K con il servizio streaming su Safari. Potrebbe essere necessario acquistare un Mac più recente che comunque supporti lo standard HDR come lo sono molti prodotti Apple introdotti dal 2018.

Tale qualità, inoltre, è supportata solo dai contenuti che prevedono il 4K e per tutti coloro che dispongono dell’abbonamento da 15,99 Euro al mese. Questo taglio di abbonamento, infatti, garantisce uno streaming in Full HD e Ultra HD su quattro dispositivi differenti. Se un film o una serie tv supporta il 4K, sarà presente un logo apposito direttamente sulla pagina principale del contenuto.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button