fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix celebra la Festa della Donna con film e serie tv dedicate

Netflix ha deciso di celebrare la Festa della Donna con una carrellata di film e serie tv che vedono protagoniste le donne che hanno lottato per affermare il proprio valore o segnato dei primati importanti.

Netflix festeggia la Festa della Donna con film e serie tv con protagoniste donne

Prova anche Amazon Video per 30 giorni GRATIS. Disdici quando vuoi.

La legge di Lidia Poët  (serie tv)

Arrivata da meno di un mese sulla piattaforma, la storia è ambientata nella Torino di fine 1800. Una sentenza della Corte d’Appello di Torino dichiara illegittima l’iscrizione di Lidia Poët all’albo degli avvocati, impedendole così di esercitare la professione unicamente per il suo essere una donna.

Squattrinata ma ricca di orgoglio, Lidia trova un lavoro presso lo studio legale del fratello Enrico e nel frattempo si affaccenda per fare ricorso contro la sentenza della Corte.

Lidia, quindi, si divide tra l’assiste gli indagati ricercando la verità e nel tentare di ribaltare i pregiudizi.

L’imperatrice (serie tv)

Questa serie ricalca le vicende di una delle donne che hanno fatto la storia: Sisi.

Quando la ribelle Elisabetta ( detta “Sisi“) incontra l’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, l’amore della coppia stravolge completamente la corte viennese e le gerarchie di potere fino ad allora create.

Dopo il matrimonio la giovane imperatrice deve districarsi tra gli intrighi della suocera Sofia e del cognato Maxi, che desidera sia il trono sia la fanciulla. A peggiorare le cose ci pensano le truppe nemiche assembrate al confine dell’impero asburgico e i viennesi in tumulto contro l’imperatore.

Enola Holmes 2 (film)

Fresca del successo del suo primo caso risolto, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) decide di seguire le orme del famoso fratello Sherlock (Henry Cavill) aprendo la sua agenzia investigativa, ma le cose non vanno come sperate.

Rassegnata e quasi a un passo dalla chiusura, la giovane detective verrà assoldata da una piccola fiammiferaia per ritrovare la sorella scomparsa Da lì partirà una nuova avventura per Enola, che vedrà coinvolto anche Sherlock Holmes in persona.

Persuasione (film)

Anne Elliot è una giovane anticonformista che con in una famiglia altezzosa ma sull’orlo della bancarotta. Quando si imbatte nuovamente in Frederick Wentworth, affascinante giovane da lei allontanato anni prima, Anne deve scegliere tra il passato o ascoltare il suo cuore e valutare una seconda possibilità.

La pellicola è un adattamento del romanzo di Jane Austen.

La regina Carlotta: una storia di Bridgerton (serie tv)

Prequel dell’universo di Bridgerton, è incentrato sull’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta, del matrimonio con re Giorgio e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton.

L’amante di Lady Chatterley (film)

Dopo il matrimonio con Sir Clifford Chatterley, Connie prende il titolo di Lady Chatterley, aprendosi a una vita di ricchezza e privilegio. Ma questa unione ideale poco a poco si trasforma quando Clifford torna dalla Prima guerra mondiale con ferite talmente gravi da impedirgli di camminare.

L’incontro con Oliver Mellors, guardiacaccia delle proprietà della famiglia Chatterley di cui si innamora, spinge Connie in una relazione segreta, che la porta a un risveglio totale dei sensi. Tuttavia, quando il rapporto diventa oggetto di pettegolezzi, la donna si trova di fronte a un bivio: seguire il suo cuore o tornare dal marito?

La regina degli scacchi (serie tv)

Tratta dal romanzo di Walter Tevis, la miniserie racconta la storia di Beth Harmon (Anya Taylor-Joy) e del suo talento incredibile per gli scacchi, il tutto contornato da un problema di dipendenza dai tranquillanti.

Tormentata dai propri demoni e sotto l’influenza di una miscela di narcotici e ossessioni, Beth diventa una figura eccentrica, abile e glamour, riuscendo a ribaltare il mondo prettamente maschile delle gare di scacchi.

Self Made: la vita di Madam C.J. Walker (serie tv)

La premio Oscar Octavia Spencer è Madam C.J. Walker, rivoluzionaria imprenditrice afroamericana di prodotti per la cura dei capelli, nonché prima donna statunitense a diventare milionaria con le proprie forze.

Ispirata al libro On Her Own Ground di A’Lelia Bundles, trisnipote di Walker, è la prima serie a raccontare la storia edificante di questa icona culturale, riuscita a superare i pregiudizi razziali e di genere del periodo post schiavitù.

Le ragazze del centralino (serie tv)

La storia è ambientata nella Madrid del 1928, quando la compagnia telefonica nazionale spagnola apre la sua sede nel centro della città e centinaia di ragazze fanno la fila per trovare lavoro come centraliniste.

Quattro ragazze provenienti da contesti molto diversi fra loro, diventeranno colleghe, promuovendo una rivoluzione, tra amori, amicizie e carriera.

Un amore segreto (docufilm)

Il docufilm racconta l’incredibile storia d’amore tra Terry Donahue e Pat Henschel, durata quasi settant’anni. Terry ha giocato nel campionato di baseball femminile, ispirando la pellicola Ragazze vincenti, film che non ha raccontato tutta la storia delle due donne, rimasta segreta per gran parte della loro vita.

Il documentario segue Terry e Pat da quando si sono incontrate per la prima volta fino alla decisione se sposarsi o meno.

Laerte (docufilm)

Primo documentario originale di Netflix in portoghese, dove la brillante vignettista brasiliana Laerte Coutinho racconta il suo percorso di transizione.

Roxanne Roxanne (film)

Storia della campionessa di rap battle Roxanne Shanté e del suo “Roxanne’s Revenge”.

All’inizio degli anni ’80 era un’adolescente con il peso del mondo sulle spalle, ma già all’età di 14 anni, Lolita “Roxanne Shanté” Gooden era pronta per diventare una leggenda dell’hip-hop.

Ladies First (docufilm)

Un docufilm che racconta la storia di Deepika Kumari e di come a 18 anni sia riuscita a diventata l’arciere donna migliore del mondo.

Gunjan Saxena: The Kargil Girl (film)

Il tenente di volo Gunjan Saxena è entrata nella storia con il suo percorso iniziato da aspirante aviatrice fino a diventare la prima donna pilota da combattimento indiana nella guerra del Kargil.

La maratoneta con i sandali (docufilm)

Un docufilm sulla vita di Lorena Ramírez, la donna che quando si mette i sandali corre le ultramaratone.

Queste, ma tante altre novità vi attendono su Netflix per la Festa della Donna. Per maggiori informazioni sulla piattaforma potete cliccare qui.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button