fbpx
NewsVideogiochi

New Super Mario Bros. U Deluxe: Mario ritorna in una veste (quasi) nuova

Avventura 2D e una grafica tutta nuova, ecco il nuovo capitolo della saga.

Un fenomeno di costume può definirsi tale solo quando è riconosciuto e riconoscibile praticamente da tutti, un po’ come il mitico Super Mario. Dal 1985, il famoso idraulico ha tenuto incollati allo schermo milioni di videogiocatori che, una volta diventati padri, hanno passato il testimone ai propri figli, permettendo così al coloratissimo personaggio di continuare a vivere e ad evolversi.

Ed è proprio l’evoluzione la prima cosa che si nota nel nuovissimo capitolo New Super Mario Bros. U Deluxe, il nuovissimo gioco basato sempre sull’avventura in 2D presentato da Nintendo, ma con un’attenzione alla grafica che è stata resa più moderna. Il gioco, che era stato lanciato per Wii U senza ottenere il successo sperato, oggi è stato rilanciato ufficialmente per l’ultima console di casa Nintendo: Switch.

Principessa Peach… arriviamo!

Anche stavolta, la Principessa Peach è in pericolo! I cattivi Bowser, Bowser Junior e i Bowserotti hanno invaso il suo castello e bandito Mario e amici negli angoli più sperduti del Regno dei Funghi.

Gli eroi saranno chiamati ad attraversare oceani, deserti, paludi e paesaggi innevati, il tutto per sconfiggere Bowser con i suoi malvagi scagnozzi. Ma non sarà affatto facile, oltre 160 livelli con ostacoli da superare, nemici da abbattere e monete da raccogliere, aspetteranno i nostri amici. Il tutto cercando sempre di arrivare indenni all’asta della bandiera finale.

Oltre all’avventura classica, New Super Mario Bros. U Deluxe propone anche una serie di modalità di gioco da svolgere da soli o in compagnia, pensate per far divertire giocatori di tutti i livelli. Presente la possibilità di impersonare anche il proprio Mii, gli avatar personalizzabili di Nintendo. Naturalmente, grazie alla portabilità di Nintendo Switch, si potrà giocare a casa, in modalità TV, o in viaggio, oppure in modalità da tavolo.

Gli eroi più amati di sempre, con qualche mano in più

Tra il primo Super Mario Bros. e il nuovo New Super Mario Bros. U Deluxe passano anni di innovazioni e relativi miglioramenti che hanno reso questa serie di videogiochi sempre più varia e divertente.

I veterani della saga non faticheranno affatto nel ritrovare l’emozione del loro primo Super Mario e trasmetterla anche ai più piccoli e a chi si affaccia per la prima volta a un grande classico dei videogame. Un’esperienza unica e adatta a tutta la famiglia, anche grazie alla possibilità di affrontare l’avventura da soli o in compagnia fino a quattro giocatori, che potranno vestire i panni di Mario, Luigi, Toad o delle new entry Ruboniglio e Toadette, personaggi pensati per coinvolgere e far divertire anche i meno esperti, grazie a dinamiche di gioco semplici e alla portata di tutti. Inoltre, per la prima volta è presente anche un’avventura che vede come protagonista Luigi, col quale è possibile affrontare ulteriori livelli pieni di ostacoli ancora più difficili e con solamente 100 secondi. 

Vi lasciamo con il trailer di lancio pubblicato su YouTube.

Il gioco è disponibile, ricordiamo, in esclusiva per Nintendo Switch ad un prezzo consigliato di 60€. Ci farete un pensiero?

[amazon_link asins=’B07HTMYH43,B01HQ454SU,B01CSC33WE’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ccfa6f28-5613-45b4-944d-c3231b3dfe4d’]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button