fbpx
NewsTech

Nicolas Winding Refn prova ChatGPT per una sceneggiatura, con pessimi risultati

L'AI gli ha detto di "cercare aiuto di un professionista di salute mentale"

Il regista Nicolas Winding Refn, noto per i suoi film “Drive” e “Only God Forgives“, ha recentemente espresso la sua insoddisfazione nei confronti di ChatGPT, dichiarando invece il suo supporto per lo sciopero di sceneggiatori e attori di Hollywood. Secondo Refn, l’IA è utile solo per produrre contenuti “vuoti” che mancano di significato artistico. Durante l’utilizzo di ChatGPT, il bot gli ha persino suggerito di cercare aiuto psicologico dopo aver affrontato argomenti sgradevoli per scopi di sceneggiatura.

Nicolas Winding Refn critica ChatGPT, le sceneggiature sono “vuote”

Refn ha rivelato in un’intervista a IndieWire che ChatGPT si chiudeva quando affrontava domande controverse o temi considerati inaccettabili. L’IA rispondeva con frasi come “Non sono in grado di commentare” o “cerca aiuto professionale”, rendendo l’interazione frustrante per il regista.

Questa esperienza ha portato il regista a mettere in discussione l’utilità di ChatGPT nel contesto della creatività. Ha concluso che, nonostante avesse inizialmente previsto di utilizzare l’IA in modo creativo, alla fine ha smesso di farlo a causa dei continui problemi.

ChatGPT congresso Usa

Utilizza ChatGPT in totale sicurezza con NordVPN – Fino a 63% di sconto per 2 anni di NordVPN

Refn sostiene che l’intelligenza artificiale, un punto cruciale per i membri del WGA e del SAG-AFTRA attualmente in sciopero, dovrebbe essere considerata uno “strumento” per i creativi al fine di migliorare il loro lavoro anziché sostituirlo.

Refn prosegue affermando che la quantità di contenuti prodotti ogg non ha precedenti, ma ritiene che la maggior parte delle persone trascorra il tempo cercando cosa non guardare anziché effettivamente guardare. Secondo Refn, l’intelligenza artificiale crea un livello superiore di contenuti commercializzabili che, in realtà, non trasmettono alcun significato.

Per prodotti che sappiamo davvero emozionarci e trasmettere un forte significato, bisogna puntare sul talento degli sceneggiatori. E quindi bisogna compensare il loro lavoro al meglio.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Indiewire

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button