fbpx
NewsSoftwareTech

Bitpanda acquisisce Trustology: arriva Bitpanda Custody

La piattaforma può offrire un servizio di custodia di asset cripto di livello istituzionale

Bitpanda annuncia la sua prima acquisizione: Trustology, fintech britannica. In questo mondo può lanciare Bitpanda Custody, una piattaforma custodia di cripto regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA). In questo modo gli utenti di Bitpanda avranno un servizio per custodire in sicurezza i propri asset cripto.

Bitpanda annuncia l’acquisizione di Trustology e lancia Bitpanda Custody

L’obiettivo del lancio di Bitpanda Custody è quello di fornire una piattaforma di custodia sicura, che tutti gli utenti del Regno Unito potranno utilizzare. Potrà prendere in custodia tutti gli asset di Bitpanda, sia usiness retail, che istituzionale, che white label. In questo modo, diventerà la piattaforma di custodia di asset digitali più grande al mondo.

Eric Demuth, co-fondatore e CEO di Bitpandaha dichiarato: “Il team di Trustology ha costruito una tecnologia di custodia eccezionale e siamo felici di accoglierli nel team Bitpanda. Tutto quello che facciamo è guidato dalla convinzione che la tecnologia blockchain e gli asset digitali trasformeranno profondamente l’ecosistema finanziario. In tutto il mondo le persone avranno il potere di gestire il proprio futuro finanziario. Bitpanda Custody ci fa fare un passo avanti verso la costruzione di una piattaforma di investimento digitale sicura e pienamente regolamentata, per tutti, nuovi investitori e professionisti. Oggi possiamo offrire agli utenti retail un servizio di custodia con livelli di sicurezza di grado istituzionale, mentre i clienti istituzionali beneficeranno di soluzioni di custodia innovative. Così, potranno non solo superare le sfide di oggi, ma anche prosperare negli anni a venire”.

Bitpanda Custody-min

Un servizio sempre più completo

L’introduzione di Bitpanda Custody rappresenta il primo passo per l’offerta di Prime Brockerage di Bitpanda Pro. Infatti gli utenti possono affiancare l’exchange regolamentato con la custodia degli asset digitali. L’obiettivo di Bitpanda Pro è quello di portare a zero i costi di custodia per chi utilizza attivamente l’exchange e il desk OTC, il cui lancio è previsto a breve.

Joshua Barraclough, CEO di Bitpanda Pro, spiega: “Si tratta di un grande passo per la nostra società e specialmente per Bitpanda Pro. Bitpanda Custody è parte della nostra strategia volta a offrire ai nostri clienti una gamma di servizi completa. Ora possiamo combinare una soluzione di custodia di livello istituzionale e registrata presso la FCA con la nostra eccellente piattaforma di esecuzione ordini“.

E il CEO sottolinea che “ci stiamo allontanando da un modello di pricing basato sugli asset under custody e non stiamo penalizzando la crescita dei nostri clienti. Abbiamo grandi progetti in fase di lancio e stiamo accelerando il lancio di nuovi prodotti sul mercato, per esempio sviluppando le funzionalità DeFi di Trustology”.

Alex Batlin, fondatore e CEO di Trustology, conclude: “Siamo davvero felici di mettere il turbo alla missione di Bitpanda di rendere la custodia istituzionale di cripto più sicura, più veloce e più facile. Fornitori di servizi che usano la nostra piattaforma white label di automazione del wallet. Investitori istituzionali DeFi che utilizzano le nostre integrazioni su misura per accedere alle Dapps o a funzionalità innovative come il firewall DeFi e il decoding delle transazioni. O emittenti di nuovi token che vogliono rimuovere le barriere all’acquisto. Tutti avranno un maggiore supporto giurisdizionale e più cripto asset, una copertura assicurativa più elevata e certificazione SOC 2, insieme a un modello di pricing di primissimo piano”.

Trovate maggior informazioni sul sito di Bitpanda.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button