fbpx
NewsTech

I nuovi monitor di EIZO dedicati alla produttività

EIZO ha reso disponibili in Italia tre nuovi monitor ergonomici, dotati di un'infinità di porte che consentono di tenere la scrivania sempre in ordine

Attiva, distributore di prodotti per l’elettronica di consumo, presenta in Italia tre nuovi monitor EIZO: FlexScan EV2495, EV2795 ed EV3895. I modelli sono dedicati ad un pubblico sempre più esigente e consapevole dell’importanza di lavorare in maniera più sana e rilassata. Le soluzioni presentano infatti una qualità visiva eccellente unita a funzioni ergonomiche di grande rilievo, frutto di 50 anni di continua evoluzione e perfezionamento della nota azienda giapponese.

Tre nuovi monitor EIZO: funzionalità ergonomiche e design elegante

Questi tre monitor vogliono essere il fondamento delle postazioni di lavoro più moderne e versatili. All’elevata qualità d’immagine, infatti, essi aggiungono un approccio estetico minimalista ed elegante. Ma soprattutto una connettività molto estesa e funzionalità innovative pensate per rendere più confortevole possibile la propria area operativa sia in ufficio che a casa. Si parte da un 24,5’’ (EV2495) e da un 27” (EV2795) ideali per le applicazioni multi-monitor, che si propongono come il miglior compagno di lavoro di tutti i giorni. A completare la gamma è il monitor 37,5’’ curvo (EV3895). Questo modello offre un’area di lavoro estremamente spaziosa con un piacevole effetto immersivo.

Postazione di lavoro perfettamente attrezzata

monitor eizo flexscan ev2495

Con un design quasi senza bordi, i modelli FlexScan EV2495 da 24’’ e EV2795 da 27” sono in formato 16:9. La risoluzione è rispettivamente di 1.920 x 1.200 e di 2.560 x 1.440 pixel con pannello IPS. Progettati per garantire performance e versatilità, questi modelli semplificano e migliorano la postazione di lavoro grazie al collegamento USB-C e all’utilizzo come docking station, che permette di connettere svariate periferiche direttamente al monitor anziché al notebook o al desktop.

Inoltre, grazie alla tecnologia Daisy Chain (su uscita USB-C), è possibile configurare applicazioni multischermo. Infine, due porte upstream consentono di utilizzare il monitor come KVM switch se si desidera condividere mouse e tastiera per controllare più PC in maniera alternata direttamente dal display. Per quanto concerne le prestazioni, il pannello IPS garantisce immagini dettagliate, nitide e brillanti. Con un rapporto di contrasto massimo di 1000:1 e una luminosità fino a 350 cd/m2.

EIZO - FlexScan EV2795 (27 pollici) Monitor (HDMI, USB 3.1...
  • Monitor 27" 2560 x 1440 pixel e risoluzione fine a 109 ppi per una lettura eccellente.
  • Funzione docking grazie al connettore USB 3.1 di tipo C con canale di segnale DisplayPort, LAN e alimentazione fino a 70...
  • Funzione di collegamento USB C Daisy Chain (uscita USB-C) per collegare soluzioni multi-schermo.

Schermo curvo Ultra-Wide con scrivania in ordine

ev3895

FlexScan EV3895 è un monitor pensato per chi ha bisogno di uno schermo molto ampio, nel quale gestire diverse applicazioni, finestre e anche sorgenti. Basato su un elegante design curvo con cornici sottilissime, EV3895 può vantare una diagonale da 37,5’’ in formato 24:10 con risoluzione di 3.840 x 1.600 pixel. Tre volte superiore rispetto a quella di un comune monitor Full HD per fornire un’esperienza totalmente immersiva.

Se l’elevata tecnologia del pannello IPS è alla base di una qualità d’immagine di riferimento, la versatilità è garantita dall’USB-C con funzione Power Delivery, dalla porta LAN, e da svariate connessioni. Oltre a funzionalità innovative come il Picture-by-Picture, che permette di visualizzare il contenuto di tre computer contemporaneamente. Ciò si traduce in un notevole risparmio di spazio sulla scrivania, nonostante le dimensioni “ultra” del display. Le funzioni ergonomiche e di efficienza energetica chiamate EIZO EcoView risparmiano energia e contribuiscono a garantire le migliori condizioni di lavoro e una leggibilità ottimale. Il monitor soddisfa pienamente gli standard ambientali, ergonomici e di sostenibilità più rigorosi come TCO Certified Generation 8, EPEAT ed EnergyStar.

EIZO per la sostenibilità

I monitor sono prodotti direttamente negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001. Si tratta del riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento anche con la riduzione dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.

Tutti i modelli FlexScan sono realizzati con estrema cura e alta qualità di lavorazione per offrire una lunga durata e sono coperti da una garanzia di 5 anni.

Prezzi e disponibilità

I prodotti sono già disponibili in Italia presso gli Apple Premium Reseller, sul sito di Euronics, Graphiland, Ollo Store e GoCamera ai seguenti prezzi consigliati:

  • FlexScan EV2495: 670 euro
  • EV2795: 850 euro
  • EV3895: 1793 euro
EIZO FlexScan EV2495-BK monitor da 61,1 cm (24,1 pollici)...
  • Monitor da 25" in formato 16:10 con 1920 x 1200 pixel e tecnologia IPS per un'eccellente qualità dell'immagine
  • Funzione docking grazie al connettore USB 3.1 di tipo C con canale di segnale DisplayPort, LAN e alimentazione fino a 70...
  • Funzione di collegamento USB C Daisy Chain (uscita USB-C) per collegare soluzioni multi-schermo

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button