fbpx
AudioNewsTech

Nothing annuncia Ear (2), la seconda generazione di auricolari

Nel mondo degli auricolari wireless, il design trasparente di Nothing si distingue dalla massa. Dopo il successo degli Ear (1), la startup fondata da Carl Pei ha lanciato oggi i suoi nuovi auricolari: gli Ear (2). Si tratta di una versione migliorata e raffinata rispetto alla prima generazione, sia nell’audio che nelle funzionalità, anche se Nothing per gli Ear (2) ha dovuto alzare il prezzo.

Nothing Ear (2), prezzo e caratteristiche

Unieuro è LA TECNOLOGIA. Centinaia di prodotti TECH in offerta.

Carl Pei, CEO e Co-fondatore di Nothing, ha annunciato i nuovi auricolari in un evento trasmesso anche a tutto il mondo in streaming. “Siamo entusiasti di presentare gli Ear (2), gli auricolari rappresentano un aggiornamento del nostro prodotto di debutto, gli Ear (1), che hanno venduto oltre 600.000 unità. Con gli Ear (2) abbiamo riprogettato tutto da zero e abbiamo utilizzato una tecnologia all’avanguardia per creare un’esperienza audio di altissimo livello”.

Gli Ear (2) mantengono la cassa trasparente che lascia intravedere i componenti interni e il gambo lungo e sottile della precedente generazione. Tuttavia, cambiando posizione del microfono per la cancellazione del rumore, che ora si trova sul lato anziché sulla parte superiore dell’auricolare. Anche il case di ricarica è leggermente più piccolo e compatto.

nothing ear 2 evento lancio prezzo min

Ma le novità più interessanti riguardano le prestazioni audio. Gli Ear (2) sono certificati Hi-Res Audio e supportano il codec LHDC 5.0. Inoltre, gli utenti possono creare il proprio profilo audio completando un test dell’udito tramite l’app Nothing X, che regola le impostazioni dell’equalizzatore in base alle preferenze personali.

Gli auricolari sono dotati di un driver personalizzato da 11,6 mm che garantisce bassi potenti e alti cristallini, mentre il nuovo design a doppia camera migliora la qualità complessiva del suono con un flusso d’aria più fluido. La cancellazione attiva del rumore è personalizzabile e si adatta alla forma del canale auricolare, offrendo un isolamento efficace dagli ambienti rumorosi. Arriva fino a 40db.

Funzioni smart

Gli Ear (2) hanno anche altre funzionalità smart, come la tecnologia Dual Connection che permette di passare facilmente da un dispositivo all’altro, la tecnologia Clear Voice che migliora la qualità delle chiamate anche in presenza di vento o di folla e i controlli touch assegnabili tramite l’app Nothing X. Si collegano facilmente ai dispositivi Android con Fast Pair e Windows con Swift Pair e hanno una modalità Low Lag per i giochi.

prezzo e caratteristiche nothing ear 2 min

La batteria degli auricolari dura fino a 6 ore con una singola carica e fino a 36 ore con il case. Che supporta la ricarica USB-C rapida (8 ore di musica con dieci minuti) e la ricarica wireless Qi, anche con il reverse charging dal Phone (1).

Interessante anche la certificazione IP54 per resistere al sudore e alla polvere, con la custodia di ricarica che ha il rating IP55.

Prezzo e disponibilità

auricolari nothing min

Il prezzo di acquisto degli Ear (2) è di €149 e saranno disponibili a partire dal 22 marzo sul sito nothing.tech. Dal 28 marzo, arrivano in tutti i negozi, online e offline.

Nothing Phone (1) - 8 GB di RAM+128 GB, Glyph Interface,...
  • Glyph Interface: Un nuovo modo di comunicare. Unici pattern luminosi indicano chi sta chiamando. Segnalano le notifiche...
  • Design: Il vetro Gorilla dual-side conferisce robustezza. Il sistema di vibrazione avanzato rende le risposte al tocco...
  • Doppia Camera da 50MP: Dettagli eccezionali con qualsiasi luce grazie all'ampio sensore della fotocamera principale e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button