fbpx
NewsTech

Zoom acquista alcuni tool professionali da Liminal

Zoom ha acquistato alcuni strumenti professionali di Liminal, una startup che ha prodotto due add-on proprio per la piattaforma di videoconferenza. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Zoom e Liminal: i tool professionali

videochiamate zoom dismorfia

Attraverso un annuncio pubblicato sul suo sito web, Zoom rivelato di aver acquisito gli strumenti di trasmissione basati su Zoom creati dalla startup Liminal, insieme a due dei co-fondatori della società. I componenti aggiuntivi di Liminal, ZoomOSC e ZoomISO, sono costruiti per creare eventi virtuali professionali.

Con molta probabilità Zoom integrerà nativamente questi due componenti aggiuntivi nel suo software come parte dell’acquisizione.

Come notato sul sito ufficiale, ZoomOSC è progettato per migliorare le riunioni e gli eventi professionali utilizzando il protocollo Open Sound Control (OSC). Questo permette di integrare Zoom con software di terze parti, controller hardware e media server.

Invece ZoomISO permette di esportare il feed video di ogni partecipante come un’uscita separata per l’hardware di produzione professionale. Inoltre cinque di essi si possono esportare in HD.

Acquisendo queste risorse da Liminal, Zoom afferma che aiuterà la piattaforma a “colmare” il divario tra le forme “emergenti” e “tradizionali” degli strumenti di controllo degli eventi e che dovrebbe tornare utile per studi di trasmissione, teatri e altre organizzazioni che vogliono creare flussi professionali.

La piattaforma ha fatto un passo in avanti negli eventi virtuali su larga scala quando ha annunciato per la prima volta la sua funzione Eventi a maggio e l’ha ufficialmente lanciata a luglio. Con gli eventi, gli organizzatori possono creare hub di eventi, vendere biglietti e creare più sessioni livestream la medesima giornata.

Per concludere Candace Dean, la portavoce di Zoom, ha detto a The Verge che gli strumenti esistenti di Liminal rimarranno disponibili attraverso il sito ufficiale. Per ulteriori informazioni, potete consultare il sito di Zoom.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button