fbpx
MobileNewsSoftwareTech

iOS 17 arriva in beta pubblica: come scaricarla (e perché)

Apple ha annunciato il rilascio della prima beta pubblica di iOS 17, che permette di provare in anteprima le novità più interessanti in arrivo su iPhone. Un aggiornamento fatto di tantissimi miglioramenti e funzioni intelligenti, alcune delle quali davvero interessanti. Ecco come accedere alla beta e testare questo nuovo sistema operativo sul vostro iPhone.

iOS 17 arriva in beta pubblica: le novità e come scaricarla

La nuova beta pubblica di iOS 17 sembra abbastanza stabile da poterla testare senza troppe remore – anche se forse sarebbe meglio restare su iOS 16 sullo smartphone che usate per lavoro. In ogni caso, consigliamo sempre di effettuare un backup prima di installare il nuovo sistema operativo.

Come scaricare la beta su iPhone

Potete utilizzare la beta pubblica di iOS 17 e testarne le novità se avete un iPhone XS/XR o successivo (quindi 11, 12, 13 e 14) e anche su iPhone SE dalla seconda generazione.

Gli utenti interessati a provarla possono iscriversi al programma Beta di Apple. Per registrarsi, è sufficiente visitare la pagina dedicata al programma Beta, inserire i dati del proprio ID Apple e accettare i termini. Una volta iscritti, gli utenti possono scaricare il profilo beta direttamente dal proprio iPhone, visitando la pagina beta.apple.com/profile e selezionando l’opzione di download.

ios 17 iphone smart home min

Dopo l’installazione, iOS 17 sarà disponibile come un normale aggiornamento di sistema, che può essere scaricato e installato tramite le Impostazioni generali del dispositivo.

Nel caso vorreste tornare indietro, basterà ripristinare il backup e aspettare il lancio ufficiale di iOS 17, presubilmente a fine estate.

Quali sono le novità principali della beta pubblica di iOS 17

Il nuovo sistema operativo della Mela per il suo iPhone permetterà di introdurre diverse personalizzazioni che permetteranno di renderlo davvero vostro. A partire dalla schermata di blocco, con la nuova interessante funzionalità StandBy, che si attiva quando state ricaricardo iPhone (sia via MagSafe, Lightning o ricarica Qi wireless). Il vostro iPhone diventa uno smart screen: potete mostrare widget, l’orario come una sveglia, le fotografie. Inoltre, potrete scegliere di mostrare le notifiche e interagire con i vostri widget in maniera semplice e intuitiva.

apple iphone ios 17 diario app min

Inoltre, potete creare i vostri sticker direttamente dalle fotografie, isolando un soggetto e poi modificando l’immagine con filtri e non solo. In questo modo, potrete avere sticker personalizzati da usare in ogni occasione.

Tantissime piccole comodità

Arriva poi una tastiera migliore, che non autocorregge le “parolacce” e che sottolinea in blu le correzioni automatiche, in modo da farvi capire cosa ha modificato.

Diventa molto interesante anche la possibilità di utilizzare la fotocamera di iPhone per avere informazioni sul mondo che ci circonda, come la spiegazione delle spie dell’auto e le etichette della lavatrice. C’è poi la possibilità di registrare la propria voce, facendola elaborare da iPhone (senza upload nel cloud che metterebbero a rischio la privacy), una funzione di accessibilità davvero interessante. E poi Live Transcription: quando ricevete una chiamata, potete farla trascrivere senza rispondere, in modo da sapere su cosa verteva la chiamata anche quando non potete rispondere.

Apple WWDC23 iOS 17 Check In 3up 230605 min

Le novità in arrivo sono davvero troppe per riassumerle tutte senza annoiare chi legge: l’invito è quello di provarle un po’ alla volta dopo aver scaricato la beta. Ma c’è ne sono due che dobbiamo sottolineare. Siri migliora, non solo nelle funzionalità ma anche nella comodità: non dovete più dire “Ehi Siri”, basta chiamarlo per nome. E poi ci sono tantissime novità per la privacy e la sicurezza, come vi abbiamo raccontato qui.

Fateci sapere se intendete provare iOS 17 in beta pubblica e quale novità vi sembra più interessante nei commenti.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button