fbpx
NewsVideogiochi

La cerimonia d’apertura di Tokyo 2020 celebra i videogiochi giapponesi

Alcune serie videoludiche sono state omaggiate durante la cerimonia

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sono ufficialmente iniziati con una cerimonia d’apertura caratterizzata, a sorpresa, dalla presenza di diverse musiche già note agli appassionati del mondo videoludico giapponese. Gli atleti che hanno sfilato nel corso della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020, infatti, sono stati accolti da un vero e proprio medley di canzoni presenti nella colonna sonora di iconici videogiochi nipponici prodotti da software house come SEGA, Capcom e Square Enix.

I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 iniziano nel segno della musica dei videogiochi giapponesi

La cerimonia d’apertura di Tokyo 2020 è stata caratterizzata dalla presenza di diverse musiche tratte da popolari serie videoludiche giapponesi. Tra le canoni che hanno accompagnato la cerimonia troviamo Roto’s Theme, direttamente dalla serie Dragon Quest, e Victory Fanfare, tema principale della serie Final Fantasy noto per risuonare quando il giocatore esce vittorioso da una battaglia. Presente anche Star Light Zone tratta da Sonic the Hedgehog e apparsa anche in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici in versione remixata.

Prendono il via le Olimpiadi

Con la cerimonia d’apertura, svoltasi in forma ridotta a causa della pandemia, c’è il via ufficiale ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La manifestazione, già iniziata con alcune gare nei giorni scorsi, continuerà per le prossime due settimane. La cerimonia di chiusura, in cui ci saranno ulteriori omaggi alla cultura giapponese, è fissata per il prossimo 8 di agosto. Per tutte le gare in programma è possibile seguire il sito ufficiale delle Olimpiadi.

Intanto, anche Google ha celebrato con un nuovo Doodle le Olimpiadi. Per saperne di più potete dare un’occhiata al link qui di sotto.

Offerta
Giochi Olimpici Tokyo 2020 - Il videogioco Ufficiale -...
  • I giochi olimpici sono finalmente arrivati ​​ed è il tuo momento per conquistare la gloria
  • Preparati a scatenare Atleta che è in te; crea lo, fallo allenare e unisciti al divertimento
  • Puntare all'oro non è mai stato così divertente

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button