Di recente Virgin Fibra, la nuova società creata da Virgin, ha dichiarato di aver scelto in esclusiva la rete Open Fiber per fare il suo debutto nel mercato italiano della fibra ottica. Le due società hanno infatti sottoscritto un accordo di partnership per la commercializzazione dei servizi di connettività di Virgin Fibra sulla rete interamente in fibra ottica FTTH di Open Fiber, disponibile nelle medie e grandi città italiane e nei comuni delle aree bianche. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Annunciata la partnership tra Open Fiber e Virgin Fibra
Virgin Fibra si aggiunge agli oltre 300 operatori partner di Open Fiber, sia nazionali che internazionali, che sviluppano servizi digitali sulla rete ultrabroadband dell’azienda. Grazie ad un portafoglio di prodotti che consente velocemente l’ingresso di nuovi player e ad un’infrastruttura di ultima generazione aperta a tutti gli operatori, Open Fiber conferma la sua vocazione di “sistema nervoso” su cui si potrà sviluppare la digitalizzazione del Paese.
Ci saranno quindi numerosi servizi innovativi per cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni. In merito alla partnership, Mario Rossetti, Amministratore delegato di Open Fiber, ha dichiarato che la società è entusiasta che Virgin Fibra, brand del gruppo Virgin, abbia scelto Open Fiber come partner per il suo ingresso sul mercato italiano. Rossetti ha poi aggiunto:
“Si tratta di una scelta che conferma non solo l’eccellenza tecnologica della rete FTTH, ma anche la validità del nostro modello di business wholesale-only. Con un’infrastruttura neutrale aperta a tutti gli operatori si creano le condizioni per lo sviluppo di servizi sempre più innovativi anche da parte di nuovi player”.
Open Fiber è una società che nasce con l’obiettivo di realizzare un’infrastruttura di rete a banda ultralarga in fibra ottica (FTTH) in tutto il Paese. Il suo scopo è infatti quello di garantire la copertura delle principali città italiane e il collegamento delle aree rurali attraverso una rete in fibra ultrabroadband, fornendo servizi e funzionalità sempre più avanzati per i cittadini, le imprese e la PA.
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!