fbpx
FeaturedRecensioniTech

Oppo reno 10x Zoom: ecco tutte le caratteristiche e prezzo

Non solo Oppo Reno. Accanto al sorprendente medio gamma del colosso cinese infatti troviamo anche Oppo Reno 10x Zoom. Ma quali sono le peculiarità principali di questo nuovo modello? Cosa lo distingue dal fratello maggiore? Scopriamolo insieme.

Oppo Reno 10x Zoom: la scheda tecnica

Diamo subito un’occhiata alle caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Dimensioni: 162,0 x 77,2 x 9,3 mm
Peso: 215 g
Display: 6,6″ AMOLED – 2340×1080 pixel
Processore: Snapdragon 855
GPU: Adreno™ 640
RAM: 8GB
Memoria: 256GB
Rete: 4G LTE – Dual SIM
Batteria: 4065 mAh
Fotocamera posteriore:  48MP + 8MP + 13MP
Fotocamera anteriore: 16 MP
Video: 4K@60fps/30fps,
Sistema operativo: Android 9.0 Pie con ColorOS 6.0

Oppo Reno 10x Zoom vs Oppo Reno

Esteticamente i due modelli sono molto simili tra loro. Le principali differenze riguardano ovviamente peso e dimensioni, più generose per Reno 10x Zoom. A giustificarle ci pensa il display più ampio: 6,6 pollici contro i 6,4 di Oppo Reno.

Le differenze più sostanziali però riguardano le caratteristiche tecniche. Sotto la scocca, infatti, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 855 mentre il fratello minore si limita ad un comunque agile Snapdragon 710.

A supportare i processori troviamo 8 GB di RAM per il nuovo modello contro i 6 GB per Oppo Reno, mentre la memoria interna rimane identica: 256 GB. Attenzione però: su Reno 10x Zoom avete la possibilità di espanderla utilizzando una microSD, possibilità preclusa sul modello precedente. Le prestazioni si mantengono ottime su entrambi i device. Ovviamente, se siete soliti utilizzare molte app contemporaneamente o giocare ai giochi più impegnativi, Reno 10x Zoom si presta meglio a questo tipo di utilizzo. Inoltre l’hardware più recente garantisce ottime performance anche sul lungo periodo.

Entrambi i prodotti presentano un lettore d’impronte sotto il display, la possibilità di inserire due SIM e un sistema operativo aggiornato ad Android 9.0 Pie con ColorOS 6. Diversa è invece la velocità di rete: Oppo Reno 10x Zoom sfrutta infatti il 4.5G che arriva a 1200 Mbps mentre il fratello minore si ferma a 600 Mbps. Diversa invece la capacità della batteria: 4060 mAh su 10x Zoom contro i 3760 mAh su Oppo Reno.

La potenza dello Zoom 10x

La differenza più grande riguarda il comparto fotografico. Oppo Reno monta infatti una doppia fotocamera posteriore mentre la versione 10x ne conta tre. La prima è da 48 megapixel e prevede la stabilizzazione ottica e l’autofocus laser, assenti su Oppo Reno. La fotocamera permette di registrare video in 4K a 60fps, contro i 30 fps dell’altro device. La seconda fotocamera è il tanto decantato Zoom 10x (che da il nome al modello) con sensore da 13 megapixel. Chiude il set di fotocamere una grandangolare da 8 megapixel. La fotocamera frontale da 16 megapixel è uguale per entrambi i device.
Oppo Reno 10x Zoom è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 799€ mentre il modello Oppo Reno è disponibile a 499€.
Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker