fbpx
NewsTech

Il Touch ID Apple sotto il display non arriverà prima di due anni

Ancora un annuncio importante da Ming-Chi Kuo. Proprio oggi, infatti, l’analista ha dichiarato che è improbabile che Apple rilasci modelli di iPhone con Touch ID sotto il display entro i prossimi due anni. Una previsione molto diversa da quella fatta nel Settembre del 2021, quando aveva annunciato che lo scanner di impronte digitali sotto lo schermo sarebbe comparso almeno nella seconda metà del 2023. Oggi, a distanza di mesi, cambia totalmente visione riguardo le novità di Apple.

Touch ID sotto il display: Apple non lo introdurrà prima di qualche anno

In precedenza avevo previsto che gli iPhone avrebbero supportato il rilevamento delle impronte digitali sotto il display non prima del 2023. Ma l’ultimo sondaggio indica che i nuovi iPhone nel 2023 e nel 2024 potrebbero non adottare Touch ID sotto il display. Face ID con una mascherina su iPhone è già un’ottima soluzione biometrica“. Così ha dichiarato nel tweet condiviso oggi Ming-Chi Kuo. D’altronde, secondo quanto riportato da Joanna Stern del Wall Street Journal e Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha testato uno scanner di impronte digitali sotto lo schermo per alcuni modelli di iPhone 13, ma poi ha deciso di non portare avanti il progetto.

Una grande sfortuna, diciamoci la verità. Il Touch ID sotto il display sarebbe stato molto utile nel caso in cui il Face ID non funzionasse correttamente per via della mascherina. Per risolvere il problema, però, Apple ha preferito utilizzare l’aggiornamento iOS 15.4, piuttosto che modificare il design dello smartphone. Certo, la soluzione ottimale sarebbe quella di avere entrambi i sensori nascosti sotto lo schermo, ma ci sarà ancora molto tempo da aspettare. Almeno secondo quanto riferisce Kuo. In ogni caso, non è totalmente da escludere la possibilità che Apple introduca un iPhone con Touch ID integrato nel pulsante di accensione. Un’ipotesi lontana, che però non vogliamo non considerare del tutto.

Apple iPhone 13 Pro (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button