fbpx
ElettricoMotoriNews

Tesla punta sui Robotaxi: Elon Musk annuncia l’evento dell’8 agosto

Elon Musk, CEO di Tesla, ha recentemente annunciato l’introduzione del servizio di robotaxi della sua azienda, a partire da un evento fissato per l’8 agosto. Questa mossa arriva in un momento in cui le vendite delle auto elettriche Tesla hanno mostrato un rallentamento e i profitti sono diminuiti, spingendo sia l’azienda che il suo CEO a cercare nuove opportunità per stimolare le vendite e il valore delle azioni.

Tesla punta sui Robotaxi, l’annuncio questa estate

Secondo un rapporto di Reuters (tramite Multiplayer), Tesla avrebbe abbandonato i piani per la realizzazione di un’auto elettrica economica, a lungo promessa e con un prezzo stimato a partire da 25.000 dollari. Musk aveva recentemente espresso ottimismo riguardo la possibile introduzione di questa entro la seconda metà del 2025.

L’annuncio del robotaxi è arrivato poco dopo che Musk ha respinto le accuse di Reuters riguardanti l’abbandono dei piani per l’auto economica. In un primo post su X, il CEO ha negato le affermazioni del rapporto, per poi confermare, qualche ora dopo, la presentazione del robotaxi l’8 agosto.

Le voci sui due progetti, l’auto elettrica economica e il robotaxi, circolano da anni, con le priorità di Musk che sembrano oscillare tra l’uno e l’altro ambito. Secondo indiscrezioni, Tesla avrebbe adottato un approccio inedito per il suo robotaxi, eliminando radar e altri sensori e optando per un sistema basato esclusivamente su telecamere, diversamente da altre società di robotaxi. Resta da valutarne l’efficacia e, soprattutto, la sicurezza.

Con l’annuncio del robotaxi, Tesla sembra aver scelto di puntare su questa tecnologia piuttosto che su un’auto elettrica economica per il mercato di massa. Nonostante le promesse di Musk sulla guida autonoma negli anni passati, l’azienda non ha ancora realizzato un veicolo senza volante o pedali. L’evento dell’8 agosto potrebbe finalmente svelare i progressi di Tesla in questo ambizioso progetto.

Spigen Tesla Model 3 (2021-2023) e Model Y (-2024) Vano...
  • Struttura premium: realizzata in PC per una maggiore durata con design di fibra di carbonio per un punto sottile
  • Multifunzionalità: scorrevole verso l'interno e verso l'esterno per nascondere la scatola o per accedere alla console...
  • Facile da installare: vestibilità precisa nella console anteriore per un'installazione rapida e semplice

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MultiplayerReuters

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button