fbpx
NewsTech

Panasonic, i nuovi proiettori offrono un’esperienza immersiva in stile Game of Thrones

I fan di Game of Thrones di tutto il mondo possono ricreare le proprie scene preferite della pluripremiata serie trasmessa da HBO. Dove? Presso lo Studio Tour ufficiale, equipaggiato con proiettori laser DLP 4K 1-Chip e display 4K Panasonic per offrire un’esperienza altamente immersiva dei Sette Regni e oltre. Situato a Banbridge, nell’Irlanda del Nord, nel cuore della sua casa spirituale e nei suoi principali studi cinematografici, il Game of Thrones Studio Tour ricrea fedelmente i set della serie. Invita i visitatori a immergersi in una vasta collezione di costumi, oggetti di scena e armi della serie HBO di successo.

I nuovi proiettori Panasonic sono in grado di catturare un fenomeno culturale

Durante una serie di otto stagioni e 73 episodi, Game of Thrones ha vinto non meno di 272 premi in tutto il mondo. Diventando un fenomeno culturale e un modello per future ricreazioni epiche sullo schermo del genere fantasy. Per preservare l’esperienza di una produzione così acclamata, Panasonic ha installato nella location del tour 15 proiettori DLP 4K 1-Chip. Sono stati installati anche quasi 50 display professionali e interattivi 4K di vari modelli della gamma display da 55-98 pollici Panasonic.  

game of thrones

Proiezione firmata Panasonic per un’esperienza immersiva

La migliore tecnologia di riproduzione colori, tipica delle proiezioni Panasonic, permette ai visitatori del Game of Thrones Studio Tour di sentirsi come sul set. Grazie a proiettori 4K che mostrano il più alto livello di dettaglio, realismo e colore delle immagini nella proiezione su qualsiasi superficie. Anche gli ambienti tipicamente frastagliati e complessi, diventati ormai tipici della serie.

Scopri la disponibilità e Acquistali con Amazon Prime!

I proiettori e i display sono stati posizionati con cura all’interno del tour. Assicurando che i set e gli ambienti rimangano il più realistici possibile e non sminuiscano l’esperienza complessiva del visitatore. Ciò è reso possibile dalla gamma di soluzioni di installazione flessibili fornite da Panasonic, come le lenti Ultra Short Throw. Esse consentono ai visitatori di avvicinarsi al contenuto proiettato senza generare ombre.

Come sempre, la possibilità per i visitatori di catturare scatti della proiezione immersiva, per utilizzarli sui social media, è di valore aggiunto in ottica contributo alla popolarità del Game of Thrones Studio Tour, e frutto della qualità fornita dai proiettori Panasonic, qualità comprovata nelle installazioni attive in tutto il mondo.

Massima affidabilità grazie al funzionamento senza necessità di interventi di manutenzione

I proiettori DLP 4K 1-Chip di Panasonic sono stati scelti anche per la loro reputazione e affidabilità, grazie ad esempio ad una durata di oltre 20.000 senza manutenzione nelle installazioni fisse. Ciò consente a musei e attrazioni, come The Game of Thrones Studio Tour, di massimizzare i tempi di attività per i visitatori.

La sostenibilità dei proiettori Panasonic si è rivelata fondamentale per l’installazione complessiva. La loro modalità operativa in standby e la capacità di essere controllati e monitorati in tempo reale, consentono di utilizzarli solo quando richiesto, risparmiando energia preziosa. Inoltre, i proiettori laser DLP 4K 1-Chip di Panasonic non richiedono la sostituzione regolare delle lampade a incandescenza.

Panasonic PT-LB305 LCD (PSI o TFT) Videoproiettore
  • Tipo di proiettore: LCD
  • ANSI Lumen: 3100
  • Risoluzione: 1024 x 768 XGA

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button