fbpx
NewsTech

Invoxia: in arrivo il BioMetric Smart Dog con Heartprint Technology

Entro il primo trimestre del 2023 sarà lanciato sul mercato il pluripremiato collare Invoxia Biometric Smart Dog con Heartprint Technology integrata, capace di effettuare tracciamenti cardiaci simili all’ECG umano.

Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Invoxia BioMetric Smart Dog Collar

Sviluppato insieme ai migliori specialisti veterinari degli Stati Uniti, l’innovativo BioMetric Smart Dog Collar sta facendo da apripista per la cura preventiva degli cani, grazie a una speciale tecnologia in grado di individuare i problemi di salute del nostro amico a quattro zampe prima ancora che emergano segni evidenti.

In questo modo il proprietario può intervenire tempestivamente, cominciando quanto prima i trattamenti salvavita.

Il collare, grazie alla Heartprint Technology, elabora i dati tramite dei sensori radar miniaturizzati, accelerometri e intelligenza artificiale, monitorando sia i movimenti sia la frequenza respiratoria e cardiaca grazie a una rappresentazione visiva 2D del sistema cardio-polmonare del cane. In questo modo si raccolgono informazioni sui tempi di ogni singolo battito cardiaco, rilevazione delle varie forme di aritmia, nonché eventuali anomalie nel pattern dei battiti a riposo. Le informazioni, una volta ottenute, sono disponibili sull’app Invoxia e i proprietari possono anche condividerle con i propri veterinari.

La capacità di monitorare continuamente l’attività cardio-polmonare è sfuggita ai nostri amici a quattro zampe per anni, ma con Heartprint Signature ora è possibile. Offre la possibilità di portare una vera cura preventiva nel mercato degli animali domestici e, man mano che vengono raccolti sempre più dati utilizzando questo indice rivoluzionario, Invoxia costruirà linee di base sempre più accurate per i parametri di salute canina in diverse razze, condizioni di salute e fasi di vita del cane.” ha dichiarato Amélie Caudron, CEO di Invoxia.

Questa visualizzazione ha un potenziale di ricerca entusiasmante. Incorpora importanti dati sulla salute che possono essere analizzati su larga scala e utilizzati per ottenere informazioni su un’ampia varietà di stati di salute del cuore nei cani, diventando così uno strumento per aiutare a migliorare la cura preventiva degli animali domestici“. ha commentato Romain Pariaut, professore associato presso il Cornell University College of Veterinary Medicine.

Localizzatore GPS CLASSIC Invoxia - Con Abbonamento Incluso...
  • LOCALIZZATORE GPS: DIVERSE MIGLIAIA DI MOTOCICLETTE, SCOOTER, AUTO E OGGETTI DI VALORE RUBATI RECUPERATI
  • LOCALIZZA E PROTEGGI 24/7 Invoxia GPS Tracker protegge veicoli e oggetti di valore dai furti e consente di localizzarli...
  • AVVISO ANTIFURTO IN TEMPO REALE Ricevi una notifica immediata sul tuo smartphone in caso di tentativo di furto,...

Caratteristiche

Il nuovo Invoxia Smart Dog Collar è adatto ai cani sia di taglia media sia di taglia grande. Il design in silicone lo rende più leggero, robusto e facile da mantenere ed è disponibile in diversi colori tra cui giallo, rosso, verde, grigio e nero.

Sintetizzando le sue caratteristiche principali, lo Smart Dog Collar svolge le seguenti funzioni:

● monitoraggio dei segni vitali e delle attività come corse e passeggiate e di eventuali volatilità o cambiamenti nell’appetito;
● rilevamento della posizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 grazie alla tecnologia Bluetooth, Wi-Fi e GPS per offrire ai proprietari una posizione precisa.

Il costo di questo collare dovrebbe aggirarsi intorno ai 149,00 dollari, con abbonamenti mensili a partire da 8,25 dollari. Per maggiori informazioni potete consultare il sito smartdogcollar.com e per una dimostrazione dal vivo troverete Invoxia BioMetric Smart Dog al CES 2023, presso Venetian Expo allo stand #54225.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button