fbpx
MotoriNews

Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 4.0: torna il flat-six

Sicuramente, l’anno inizia piuttosto bene per gli appassionati di auto sportive, con i produttori che sembrano più motivati ​​che mai a promuovere il piacere di guida con il pedale dell’acceleratore abbassato. Infatti dopo Lamborghini con un nuovo propulsore per il suo ultimo Huracan EVO RWD, è il turno di Porsche di regalarci un due belle novità per iniziare bene il 2020. Queste due sorprese sono le nuovissime Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 4.0, che stanno per entrare nel catalogo della casa di Stoccarda. Questa è un’ottima notizia, soprattutto per gli appassionati dei motori flat-six, dal momento che sta tornando sotto il cofano delle due auto sportive, che l’avevano a suo tempo abbandonato a favore di un quattro cilindri da 2,5 litri.

Porsche 718 Cayman
Porsche 718 Cayman GTS 4.0

0-100 km/h in 4,5 secondi

Le due auto ora quindi si basano su un propulsore a sei cilindri da 4,0 litri flat-six, in grado di sviluppare circa 400 cavalli per 420 Nm di coppia. Una configurazione che, associata a un cambio manuale a sei marce, arriva quindi a ampliare la gamma, oltre alle versioni di 300 e 350 cavalli già presenti a catalogo. Gli 0-100 km/h vengono raggiunti in solo 4,5 secondi, mentre il comportamento su strada è ottimizzato grazie all’abbassamento dell’altezza di marcia di 20 mm. Oltre a questa piccola evoluzione, il tutto rimane quindi identico alle versioni standard.

Porsche Boxster GTS 4.0

Questa versione GTS viene fornita di serie con il pacchetto Sport Chrono, che comprende la tecnologia Porsche Torque Vectoring, nonché un differenziale meccanico a slittamento limitato nella parte posteriore. Infine, anche le sospensioni attive fanno parte della dotazione di serie.

Porsche Boxster GTS 4.0

Arrivo in primavera

Per quanto riguarda il design, le nuove Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 4.0 si distinguono per gli elementi neri caratteristici di questa finitura nella pala anteriore, sulle le prese d’aria, sul contorno delle luci e sul il diffusore posteriore, mentre i cerchi 20 pollici neri completano il set. All’interno, spazio all’Alcantara, che si trova sui sedili, sulla console centrale, sul volante e sulla leva del cambio. inoltre è disponibile anche un pacchetto specifico opzionale, che consente di scegliere tra altri due colori per l’interno. Infine, la dotazione standard include il touchscreen da 7 pollici e l’applicazione Track Precision, che permette di visualizzare i dati relativi alla guida durante i vari tragitti. Come optional sono offerti il sistema audio Burmester e la navigazione connessa.

Porsche 718 Cayman e Boxster GTS 4.0 avranno un prezzo a partire rispettivamente da € 83.779 e € 85.819, e saranno disponibili ufficialmente nei concessionari alla fine di marzo.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button