fbpx

Quando arriva Persona 5 Scramble: Phantom Strikers in Occidente?
Rivelate le uscite per PS4, PC, Switch


Persona 5 Scramble: Phantom Strikers sarà lanciato in Occidente nel febbraio 2021, un anno dopo la sua uscita in Giappone, secondo un trailer che l’editore Atlus ha caricato su YouTube e rimosso molto rapidamente venerdì. In un tweet di venerdì pomeriggio che collegava un sito web teaser per Persona 5 Strikers, Atlus ha sottilmente riconosciuto la fuga di notizie, dicendo: “Le nostre comunicazioni sono state intercettate dai Phantom Thieves”, e aggiungendo che “tutto sarà rivelato” l’8 dicembre.

Persona 5 Scramble: Phantom Strikers, i dettagli dello spinoff

Lo spinoff dell’hack-and-slash del franchise giapponese di giochi di ruolo è stato dato il 23 febbraio 2021, data di lancio su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Windows PC. Gematsu ha conservato una copia del trailer prima che venisse rimosso.

Persona 5 Strikers, come si intitolerà in Occidente, è un crossover del canone Persona con Dynasty Warriors. Il gioco è interpretato da Joker, il protagonista di Persona 5 (che è passato ad altri titoli dal lancio del gioco nel 2016), e fonde il combattimento in tempo reale di Dynasty Warriors con le battaglie a turni di Persona. I giocatori scelgono una squadra di tre combattenti per accompagnare Joker mentre esplorano una trama ambientata sei mesi dopo gli eventi di Persona 5.

Persona 5 Royal trailerA proposito di Persona 5

Persona 5 è stato lanciato nel 2016 ed è stato seguito in Occidente dal lancio di Persona 5 Royal nel marzo 2020, che ha aggiunto personaggi e ha modificato la storia per accompagnarli. Il lancio di Persona 5 Strikers in Giappone nel febbraio 2020 è stato sufficiente per indurre i fan occidentali a considerare le opzioni di importazione, senza la localizzazione della lingua.

Persona 5 è arrivato anche in Animal Crossing grazie al potere delle Fanart, quella realizzata da Enrique Bolatre ( Lovely Nighto su Twitter) immerge i personaggi del videogioco di ruolo Persona 5 nel coloratissimo simulatore di vita Animal Crossing.

La fan art è un tributo a due titoli usciti per Nintendo Switch di recente che hanno conosciuto un incredibile successo. Stiamo parlando di Persona Animal Crossing: New Horizons. I personaggi del primo sono stati re-interpretati nello stile animalesco e coloratissimo di Animal Crossing per un risultato finale eccezionale. Due giochi così diversi si incontrano nella creatività di un disegnatore di personaggi e animatore per Lab-Zero.

Offerta
Persona 5 Royal - PlayStation 4
  • Indossa la maschera di Joker e unisciti ai ladri fantasma
  • Liberati dalle catene della società moderna e infiltrati nelle menti dei corrotti e per fargli cambiare strada!
  • Un nuovo semestre persona 5 royal introduce un nuovo semestre alla shujin, una nuova area di Tokyo da esplorare, nuovi...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.