fbpx

Mancano ancora pochi giorni prima di poter toccare con mano PES 2019, disponibile su console e PC a partire dal prossimo 30 agosto, ma durante la nostra partecipazione a Gamescom abbiamo potuto scoprire tutte le novità che il più recente titolo Konami porterà sul mercato.

Fox Engine e First Touch Impact

Partiamo subito sottolineando come PES 2019 sarà disponibile esclusivamente per console di nuova generazione e PC, abbandonando per la prima volta la old gen, una scelta che ha permesso al team di sviluppo di realizzare la miglior versione del titolo grazie all’intensivo uso del Fox Engine.

Dal punto di vista grafico la tecnologia 3D Scan ha permesso di ricreare in modo fedele viso e corporatura dei giocatori, così come anche gli stadi. Impressionante quanto fatto con la Veltins Arena, casa dello Schalke 04, di cui PES presenterà una versione quanto mai realistica: grande attenzione è stata riposta ai dettagli interni dello stadio, in cui saranno visibili le principali caratteristiche sin dal tunnel che porta i calciatori sul terreno di gioco.

pes 2019 league

Per quanto riguarda il gameplay è stata posta molta enfasi sul First Touch Impact, la reazione che ogni giocatore ha con il primo controllo di palla. La reattività dei calciatori vi permetterà, in base alla postura o alla distanza dalla sfera, di effettuare più facilmente dribbling ai danni degli avversari, rendendo ancor più realistici e intuitivi i movimenti. Implementate anche le caratteristiche distintive dei giocatori più famosi, abilità che li renderanno unici proprio come accade nel mondo reale.

L’attenzione sul versante grafico ha permesso a Konami di rendere ben visibile la stanchezza dei calciatori in caso di continuo utilizzo, da semplice affaticamento fino a possibili infortuni, caso in cui potremo effettuare un cambio rapido senza essere costretti a interrompere il gioco.

Tutti questi accorgimenti vanno a rendere ancor più realistica l’esperienza di PES, mondo reale che influenzerà anche il nuovo myClub, implementato grazie all’uso di pack giocatori, modalità in cui le prestazioni settimanali dei giocatori andranno ad influenzare anche i valori di gioco, rendendo addirittura disponibili degli speciali upgrade se queste ultime saranno particolarmente positive.

pes-2019-ligue-1-media-0

Per quanto riguarda le licenze, PES 2019 metterà a disposizione il più alto numero di campionati mai apparsi nel franchise, fra cui in esclusiva la Premier League Russa. Continua inoltre la partnership tutta italiana con Milan e Inter, con le due squadre milanesi perfettamente ricreate nel gioco così come lo stadio di San Siro.
Implementate anche le esclusive Leggende presenti, come Romario o Beckham, quest’ultimo anche testimonial del titolo del quale sarà possibile acquistare un’edizione speciale, oltre a giocatori del calibro di Ronaldinho, Maldini, Del Piero, Owen e molti altri.

Il team di sviluppo ha inoltre promesso un continuo supporto post lancio, mettendo a disposizione un maggior numero di Leggende, giocatori, stadi e persino squadre dimostrando un serio impegno nel tenervi incollati allo schermo per tutta la prossima stagione calcistica.

https://www.youtube.com/watch?v=SSfko2Ps9oY


What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Mattia De Poi

author-publish-post-icon
Onnivoro fumettistico, adoro l'avventura videoludica e la scoperta del mondo che ci circonda. Portatemi in viaggio, all'organizzazione e alle risate ci penserò io.