fbpx
CinemaCulturaNewsSerie TVTech

Gestisci Accessi e Dispositivi, a cosa serve la nuova funzione disponibile su Netflix

Netflix ha recentemente introdotto una nuova funzionalità sul servizio streaming, Gestisci Accessi e Dispositivi, che permette agli utenti di rimuovere eventuali accessi indesiderati. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Gestisci Accessi e Dispositivi, a cosa serve la nuova funzione disponibile su Netflix

gestisci dispositivi accessi netflix tech princess

Volete evitare che il vostro ex continui ad utilizzare il vostro account Netflix senza dover cambiare la password? Una nuova funzione di Netflix lo renderà possibile. Oggi Netflix ha reso disponibile “Gestisci Accessi e Dispositivi”, una nuova funzione che consente ai proprietari di account di disconnettersi da remoto dai dispositivi che non riconoscono o che non vogliono più utilizzare.

L’aggiunta potrebbe, inoltre, aiutare Netflix a spingere vari utenti ad abbonarsi al servizio. Con questa nuova funzione, infatti, molti di loro potrebbero non avere più accesso alla piattaforma streaming (se hanno effettuato l’accesso all’insaputa del titolare dell’account).

La nuova funzione fa seguito ad altre funzioni che hanno l’obiettivo di limitare la condivisione degli account, come il Trasferimento di Profilo.

Per rimuovere i dispositivi da un account, gli abbonati a Netflix devono semplicemente andare nelle “Impostazioni dell’account” e trovare l’opzione “Gestisci accessi e dispositivi”. Questa pagina permette loro di visualizzare i dispositivi più recenti utilizzati dall’utente, nonché il tipo di dispositivo (Smart TV Roku, telefono Android, ecc.), l’indirizzo IP e anche l’ora e la data esatta in cui il dispositivo ha avuto accesso per l’ultima volta all’account Netflix dell’abbonato.

Dopo che un abbonato seleziona “Esci” su un dispositivo sconosciuto, Netflix consiglia di cambiare la password per maggiore sicurezza. Questo procedimento però non è obbligatorio. In futuro, i proprietari degli account riceveranno le notifiche di accesso via e-mail.

Netflix sta tentando di rialzarsi in seguito alle numerose perdite di abbonati degli ultimi mesi. Di recente, in Italia, è infatti arrivato il nuovo piano economico del servizio supportato dalla pubblicità. Il nuovo abbonamento è disponibile al prezzo di 5,49 euro al mese. Per ulteriori informazioni potete consultare il nostro articolo.

Amazon Fire TV Stick 4K Max, Wi-Fi 6, con telecomando vocale...
  • Supporto per Wi-Fi 6 di ultima generazione - Goditi una riproduzione in streaming più fluida su più dispositivi Wi-Fi...
  • Vivi il cinema a casa tua - Immagini brillanti in qualità 4K Ultra HD, con supporto per Dolby Vision, HDR, HDR10+ e...
  • Intrattenimento senza limiti - Goditi la visione di migliaia di film ed episodi di serie TV su Netflix, YouTube, Prime...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Tech Crunch

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button