fbpx
Videogiochi

Il Pokémon Go Fest 2021 è stato un successo: sta per arrivare Hoopa?

Il Pokémon misterioso dovrebbe fare il suo debutto tra pochissimo

Anche quest’anno Pokémon Go ha dato il via ad una serie di festeggiamenti in occasione del suo anniversario. Quello del 2021 è stato il secondo Pokémon Go Fest che si è svolto in forma quasi interamente digitale, per via delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19, ma Niantic sembra molto soddisfatta di come si è strutturato l’evento, al punto da definirlo uno dei migliori mai organizzati nel corso del ciclo vitale di Pokémon Go.

Pokémon Go Fest 2021: di cosa si tratta?

Esattamente come l’anno scorso il Pokémon Go Fest 2021 si è configurato come un evento di due giorni in occasione del compleanno del gioco. Durante il primo giorno dell’evento si sono avvicendati in game diversi habitat virtuali, i quali hanno visto la comparsa di Pokémon di tipo specifico per circa un’ora ciascuno. C’è stata un’ora dedicata alle creature di tipo fuoco, una dedicata a quelle di tipo erba e così via.

Pokémon Go Fest 2021 è stato un successo: sta per arrivare Hoopa?

Dato che in molti paesi non si è ancora liberi di uscire liberamente di casa, questa è stata la soluzione di Niantic per simulare l’esplorazione di vari biomi diversi senza muoversi dal proprio salotto. Si tratta di un’idea che contrasta con lo spirito di Go, ma che siamo contenti che la software house abbia attuato, dato che permette anche a chi vive ancora in regime di lockdown di godersi il gioco.

Ma è il secondo giorno di festeggiamenti che ha infiammato gli animi dei fan, dato che è stato completamente incentrato sui Pokémon Leggendari e i relativi Raid. Ogni Leggendario disponibile in game è tornato disponibile per un periodo limitato nei Raid, per una giornata interamente dedicata alle battaglie contro queste creature tanto potenti quanto utili una volta catturate.

Un evento per tutti

Uno degli elementi che hanno reso il Pokémon Go Fest 2021 un evento davvero alla portata di tutti è stata una monetizzazione non troppo invasiva, che a permesso anche agli utenti non disposti a spendere denaro reale sono stati perfettamente in grado di fruire delle novità messe in campo da Niantic.

Grazie a delle sfide pensate appositamente per l’occasione poi è stato possibile per i giocatori ottenere gratuitamente ben 8 biglietti Raid da remoto, cosa che ha permesso alla community di partecipare in massa a queste grandi boss battle. Un evento pensato quindi su misura degli utenti e che è ben riuscito nel suo intento.

Una delle parti più interessanti del festival comunque è stata sicuramente la presentazione in forma di teaser del prossimo Pokémon Misterioso che verrà introdotto in game, ovvero Hoopa. Gli anelli dorati, da sempre associati a questo Pokémon sono stati costantemente presenti nel cielo stellato del Go Fest, cosa che suggerisce il suo arrivo in Go molto presto, anche se ancora non c’è ancora una data precisa.

Pokémon Go Fest 2021 è stato un successo: sta per arrivare Hoopa?

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per saperne di più sul Pokémon Misterioso. Nel frattempo il Pokémon Go Fest 2021 si è concluso e l’arrivo di un nuovo ciclo di contenuti per il gioco, i fan stanno aspettando di scoprire se la settimana generazione delle creature tascabili arriverà presto sui loro smartphone.

MoPei Oscillatore Telefono Compatibile con Pokemon Go per la...
  • Questo dispositivo di scuotimento del telefono può raggiungere il vostro obiettivo settimanale di fitness senza sforzi,...
  • Il altalena telefonico è ideale per le persone che fanno sfide di passi aziendali per ottenere premi e omaggi per...
  • Il phone swinger presenta tre tipi di modalità di lavoro: corsa (velocità veloce), jogging (velocità media) e...

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button