fbpx
NewsVideogiochi

Pokémon GO Fest 2024: preparatevi a un’avventura globale

Cappellino, crema solare, Poké Ball e bacche: ora siete pronti per un’avventura estiva. Il Pokémon GO Fest 2024 sta per tornare il 13 e 14 luglio con un evento globale ricco di sorprese — con la possibilità di catturare oltre 70 Pokémon, sfidare i raid boss e anche seguire le missioni speciali per chi acquista il Biglietto dell’evento. Con Necrozma che apparirà nei Raid di tutto il mondo e la possibilità di catturare Marshadow con una ricerca dedicata, gli allenatori come noi hanno una possibilità unica questo weekend. Ecco tutti i dettagli (comprese le ricompense esclusive per chi acquista il Biglietto).

Pokémon GO Fest 2024: Necrozma, Marshadow e tutti i dettagli

Il protagonista indiscusso del Pokémon GO Fest 2024 sarà Necrozma, il misterioso Pokémon Prisma che farà il suo debutto mondiale nei raid a 5 stelle. Necrozma è un Pokémon psico davvero interessante in sé, ma introduce anche una meccanica che può renderlo semplicemente inarrestabile. Infatti, durante l’evento debutteranno anche le sue forme alternative Necrozma Criniera del Vespro e Necrozma Ali dell’Aurora, durante il secondo giorno dell’evento.

Si tratta di Pokémon prodotti dalla fusione di Necrozma con Solgaleo e Lunala. Anche loro sono molto interessanti di per sé (Solgaleo in particolare è ottimo per le Lotte GO), ma uniti con Necrozma diventano eccezionali. La versione Criniera del Vespro (Necrozoma + Solgaleo) diventa un pokémon Psico e Acciaio con la potente mossa esclusiva Astroscarica, mentre la verisone Ali dell’Aurora (Necrozoma + Lunala) è Psico e Spettro, e impara Raggio d’Ombra. Entrambe le mosse fanno 135 danni per 65 energie nelle Lotte GO, oltre a 230 danni nelle Palestre e nei Raid. Soprattutto la versione Ali dell’Aurora promette di diventare pressoché inarrestabile, ma entrambe sono potentissime.

Necrozoma

Per fondere i due Pokémon dovrete avere abbastanza elementi energia fusione (solare o lunare), oltre a 30 caramelle Necrozoma e Cosmog. Il Pokémon risultate resterà unito finché non lo separate (senza costi). Potrete raccogliere le energie con la ricerca speciale a pagamento, che permetterà anche di incontrare Solgaleo e Lunala. E il biglietto darà accesso anche a un altro interessante Pokémon.

My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Le esclusive per chi ha il biglietto: Marshadow (e non solo)

Oltre alla ricerca speciale per l’energia fusione di Necrozoma (che però potrete catturare solo nei Raid disponibili per tutti), il biglietto offre un incontro speciale. Marshadow è Pokémon Lotta/Spettro che sarà disponibile solo per chi acquisterà il biglietto dell’evento. Ha statistiche ottime e un doppio tipo interessante, anche se per adesso non ha attacchi Spettro e può sfruttare solo Zuffa per gli attacchi caricati Lotta. Non è certo potente come i Pokémon fusione di cui abbiamo parlato, ma se in futuro Niantic dovesse sbloccare altre mosse potrebbe diventare un’alternativa seria nelle Lotte GO.

Marshadow pokémon Go fest 2024

Oltre alla sfida per Marshadow e per l’energia fusione, chi acquisterà il biglietto a 17,99 euro potrà accedere il sabato a una sfida globale con tutti gli allenatori e le allenatrici del mondo, che sbloccherà un bonus speciale solo per chi ha il biglietto.

Inoltre, potrete incontrare Pokémon unici con l’aroma. A seconda dell’habitat (che varierà in base all’orario, in tema con le due varianti di Necrozma), potete trovare tutte le forme di Unown, anche in versione cromatica, oltre a Maractus, Corsola, Rockruff e Vullaby (gli ultimi tre anche cromatici). E poi avrete accesso a sei scambi speciali al giorno, fino a 9 biglietti Raid gratis girando i dischi delle Palestre, uova speciali da 7km, Bonus danni amicizia raddoppiati e più cromatici.

I bonus e le opportunità per tutti al Pokémon GO Fest 2024

Se i vantaggi per chi acquista i biglietti sono molti, tantissime le possibilità disponibili anche gratuitamente. Durante le due giornate si alterneranno quattro habitat a tema (Alba sulla prateria, Giorno splendente, Crepuscolo strisciante, Notte oscura) popolati da oltre 70 Pokémon selvatici, con tante varianti cromatiche. Non ci sono novità assolute se giocate da tempo, ma per la prima volta potrete catturare un Janmo-o shiny: non perdete l’occasione. E i percorsi faranno apparire più spesso Pokémon come Ducklett, Emolga e Crabrawler.

Pokémon Go fest 2024 incontri in natura

Se giocate da tempo Nei raid di livello 1 appariranno Pikachu con corona solare e lunare e Jangmo-o, in quelli di livello 3 Espeon e Umbreon rispettivamente con sciarpa da giorno e da notte. Tutti potranno avere varianti cromatiche. Oltre a Necrozma, nei raid da cinque stelle potrete trovare versioni cromatiche di Nihilego, Buzzwole, Pheromosa, Xurkitree, Celesteela, Kartana e Guzzlord. Necrozma resta la priorità, ma se avete tempo extra potrebbe essere un’opzione.

Inoltre, avrete bonus diversi: potrete partecipare a tutti i raid da remoto, i moduli esca dureranno un’ora, troverete ricerche ispirate ai diversi habitat e incontri a sorpresa durante le fotografie (potete immaginare chi salterà fuori in queste occasioni). Ci saranno poi oggetti nel negozio dedicati a Marshadow e Necrozma (la maglietta potete anche ordinarla nel negozio “reale” di Niantic per indossarla direttamente).

Il Pokémon GO Fest 2024 promette di regalarvi un weekend d’estate pieno di eventi e possibilità. Tutte sfide da vivere insieme agli altri allenatori e allenatrici della vostra zona, come ormai ci ha abituato questo gioco dalla grande componente sociale. Pronti a partire? Trovate altri dettagli sul sito ufficiale.

Offerta
Pokémon Bauletto da Collezione del GCC, Autunno 2023,...
  • Un tesoro Pokémon
  • Un trio di Pokémon si unisce per fare da protagonista a questo bauletto da collezione del GCC Pokémon
  • Contiene tre carte promozionali olografiche di Meowscarada, Skeledirge e Quaquaval, sei buste di espansione del GCC...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button