fbpx
pompa di calore hisense silentium pro

Hisense Silentium Pro, per affrontare i primi freddi autunnali
Il condizionatore a pompa di calore di Hisense non fa rumore ma fa risparmiare energia


Il condizionatore a pompa di calore è perfetto per i primi freddi autunnali. La temperatura non si è abbassata abbastanza per accendere i caloriferi o il riscaldamento a pavimenti. Ma spargere stufette per casa è rumoroso e sconveniente, pesa sulla bolletta e sull’ambiente. Hisense Silentium Pro invece può riscaldare le tetre giornate autunnali, in silenzio e risparmiando.

Il condizionatore a pompa di calore è perfetto per l’autunno

Silentium Pro ha nel nome il primo attributo fondamentale: non fa rumore. Le stufette comprate per poche decine di euro su Amazon sono antiestetiche e fastidiose. Questo condizionatore a pompa di calore invece non disturba né gli occhi né le orecchie, riscaldando gli ambienti di casa in un attimo.

La qualità più importante è però l’efficienza energetica. In classe A+++, ha un impatto irrisorio sulla bolletta di casa rispetto a soluzioni meno eleganti. Inoltre permette di sfruttare incentivi e agevolazioni fiscali come il Superbonus del 110%, se si rispettano tutti i parametri.

hisense pompa di caloreSono molte poi le funzionalità che rendono Hisense Silentium Pro un condizionatore a pompa di calore di qualità superiore. Per esempio il sensore di presenza Smart Eye. Questa tecnologia effettua una scansione della stanza con gli infrarossi, per gestire in modo efficiente il flusso d’aria in base alla posizione delle persone. Inoltre l’intelligenza artificiale elabora cinque diversi parametri (temperatura, umidità, ventilazione, irradiazione termica e attività) per regolare il climatizzatore.

A tutte queste tecnologie si aggiunge la purificazione dell’aria “nanoe”, brevettata da Panasonic. Elimina polvere e muffe e contribuisce a creare un ambiente sano e profumato. Infine, le funzionalità smart permettono di controllare tutti i parametri dall’app e attivare il condizionatore a pompa di calore con Alexa o Assistente Google.

Trovate la linea di climatizzatori Silentium Pro di Hisense  a questo indirizzo.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.