fbpx
CulturaNewsTech

Poste Italiane in difficoltà, l’app e lo SPID non funzionano proprio oggi

Gli utenti non riescono ad accedere al bonus mobilità a causa di alcuni problemi

Sembra che oggi il sito e l’app di Poste Italiane siano completamente down. Proprio nelle ore di maggiore afflusso per ottenere il bonus mobilità, lo SPID delle Poste ha deciso di smettere di funzionate. Il sistema di identificazione è un requisito fondamentale per poter accedere al sito del ministero e registrare il proprio bonus, sembra però che attualmente sia bloccato.

Poste Italiane down, problemi con lo SPID

poste-tech-princess

Secondo le ultime segnalazioni dalle ore 11 di questa mattina fino alle ore 14, molti utenti hanno iniziato a riscontrare e segnalare il problema. Il gruppo di Poste Italiane sta tentando di fornire assistenza presso il suo canale Twitter ufficiale, invitando gli utenti ad inviare messaggi privati in modo da fornire loro così assistenza mirata.

Al momento non si sa il motivo che causa questo blocco sul sito web e sull’app. Purtroppo non sappiamo nemmeno se Poste Italiane riuscirà ad offrire una soluzione in tempi veloci e che corrispondano a quelli del bonus mobilità. Infatti, chi arriverà tardi, rischia di non ottenere nulla.

Lo SPID di Poste Italiane è in assoluto il più diffuso nel nostro Paese, quindi uno dei motivi principali potrebbe essere il sovraccarico dei server nelle ore di punta. Nonostante il gruppo Poste stia fornendo assistenza sul suo account Twitter, non ha scritto pubblicamente ciò che sta accadendo.

Probabilmente l’intero team è impegnato ad offrire assistenza veloce ed immediata a tutti gli utenti.

A quanto pare però non si tratta solo di un problema tecnico poiché gli utenti che a causa di questo blocco non possono fare richiesta del bonus, rischiano di perdere cifre non indifferenti proprio a causa del sito attualmente down. Confidiamo che Poste trovi una soluzione e risolva questo disservizio.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button