fbpx
NewsTech

Lo smartphone Realme C21 è ora disponibile in Italia

È il primo device ad aver ricevuto la certificazione "TÜV Rheinland di alta affidabilità per smartphone"

Realme ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo smartphone Realme C21, un dispositivo di qualità ma dal prezzo contenuto. Le specifiche sono di tutto rispetto: Realme C21 è dotato di una batteria da 5000 mAh altamente performante ed è il primo device ad aver ricevuto la certificazione “TÜV Rheinland di alta affidabilità per smartphone, che ne attesta l’alta qualità costruttiva.

Realme C21 arriva in italia: specifiche tecniche e prezzo

realme c21 specifiche e prezzo

Realme C21 integra una batteria da 5000 mAh: secondo i test condotti nei laboratori realme, il dispositivo può durare fino a 47 giorni in standby. Grazie alla modalità Super risparmio energetico, il 5% di carica è in grado di offrire autonomia sufficiente per oltre due ore di telefonate e più di quattro ore di musica. Inoltre, realme C21 supporta la carica inversa OTG.

Lo smartphone dispone di un ampio display da 6,5” (16,5 cm) con un rapporto schermo-corpo dell’89,5% per un’esperienza immersiva sia durante le sessioni di gioco che mentre si guardano i video. Il suo design geometrico a motivi incrociati – disponibile nei colori Cross Blue e Cross Black – ha un forte impatto visivo e, al contempo, non trattiene le impronte. Ad alimentare il tutto c’è il processore MediaTek Helio G35, realizzato con processo produttivo a 12 nm e con CPU octa-core Cortex A53 con una velocità di clock fino a 2,3 GHz.

Il nuovo smartphone della Serie C di Realme è dotato di una tripla fotocamera con AI: il sensore principale da 13 MP ha un’apertura di f/2.2 per scatti nitidi e definiti e zoom 4x per catturare i dettagli in ogni situazione. Realme C21, inoltre, dispone di un obiettivo per i ritratti in bianco e nero e di una lente macro. La fotocamera frontale è da 5 MP e supporta le modalità HDR e ritratto per selfie di alta qualità. 

Lo smartphone integra un lettore di impronte digitali per sbloccare rapidamente lo smartphone e supporta anche il riconoscimento facciale. Sono presenti tre slot per le schede che consentono di ospitare due SIM e una card SD per espandere lo spazio di archiviazione fino a 256 GB. La versione 4 GB + 64 GB, inoltre, dispone di NFC.

Prezzi e disponibilità

In Italia Realme C21 è disponibile nei colori Cross Blue e Cross Black. I prezzi partono da 129 euro (per la versione 3 GB + 32 GB) e 139 euro (4 GB + 64 GB). Da oggi lo smartphone è in vendita presso Unieuro nella configurazione 3 GB + 32 GB, mentre dal 5 maggio entrambe le versioni saranno acquistabili su Amazon sul sito di Realme. A partire dal 7 maggio Realme C21 sarà disponibile anche presso EuronicsExpert e Trony.

Offerta
realme C21 Smartphone, Mega Batteria da 5.000 mAh, Display...
  • Mega batteria da 5.000 mAh: la mega batteria a lunga durata da 5000 mAh ti permette di fare affidamento sul tuo...
  • Tripla fotocamera da 13 mp con ai: grazie alla tripla fotocamera con ai da 13 mp puoi catturare i dettagli del mondo...
  • Display mini-drop da 16,5 cm (6,5"): l'ampio display hd è uno dei tanti motivi per amare questo smartphone; sia che tu...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button