fbpx
NewsTech

Manca poco al lancio del nuovo smartphone della serie Q di Realme

Svelata la data di lancio del nuovo modello Realme Q, fissato per il prossimo 13 Ottobre

Manca davvero poco al lancio del nuovo Realme Q, che dovrebbe ufficialmente arrivare sul mercato il prossimo 13 Ottobre. Lo rivela una fonte cinese, che ci informa che lo smartphone potrebbe essere venduto nella versione 5G, e dotato di display OLED, sensore di impronte digitali e supporto per la ricarica rapida da 65W. In aggiunta a questi dettagli, sembrerebbe che il dispositivo possa arrivare sul mercato già con l’interfaccia utente Realme 2.0.

Realme Q, il lancio è previsto per il 13 Ottobre (o così pare)

Nonostante le indiscrezioni che circolano in Rete, Realme non ha ancora rilasciato nessuna notizia definitiva. La scorsa settimana, però, il Vice Presidente Xu Qi Chase ha dichiarato che un nuovo smartphone con Realme UI 2.0 sarebbe stato rilasciato ad Ottobre. E proprio in questi giorni il TEENA cinese ha approvato due telefoni con numeri di serie RMX2117 e RMX2173, che sembrerebbero appartenere rispettivamente alla serie Q e alla serie X. È abbastanza chiaro, quindi, che a breve potrebbe essere disponibile il nuovo smartphone di Realme.

Nel frattempo, abbiamo a disposizione alcuni dettagli tecnici sul dispositivo. A quanto pare, questo sarebbe dotato di un display AMOLED Full-HD da 6.43 pollici, con proporzioni 20:9 e sensore di impronte digitali. Quanto agli altri dettagli, il nuovo Realme Q sarà dotato di 6 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Come buona parte dei dispositivi in uscita sul mercato, anche questo presenta una quadrupla fotocamera posteriore: una principale da 48 MP, un’altra da 8 MP e due sensori da 2 MP ognuno. Quanto alla fotocamera frontale, lo smartphone sembrerebbe essere dotato di una da ben 16 MP. Infine, aggiungiamoci la batteria con ricarica veloce da 65 W, ed ecco tutte le caratteristiche del nuovo telefono della serie Q.

A questo punto, non ci resta altro che aspettare l’effettiva uscita di lancio del nuovo modello Realme Q, che dovrebbe arrivare tra un paio di settimane circa. Ma se l’azienda non ha ancora confermato nulla, il lancio sarà vero?

Offerta
realme X50 5G Smartphone, Display 6.57" LCD FHD+ a 120 Hz,...
  • DISPLAY ULTRA FLUIDO A 120Hz
  • PROCESSORE OCTA-CORE QUALCOMM SNAPDRAGON 765G 5G
  • 4 FOTOCAMERE AI DA 48MP
Offerta
realme X3 Super Zoom 60X Smartphone, Display 6.6" LCD FHD+ a...
  • Super Zoom 60X
  • Processore Qualcomm Snapdragon 855+
  • 4 fotocamere posteriori da 64 MP

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button