fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Red: il primo trailer e il poster ufficiale del nuovo gioiello Pixar

Il nuovo film Pixar diretto da Domee Shi sarà distribuito nel corso del 2022.

Disney ha pubblicato i primi materiali stampa di Red, nuovo gioiellino d’animazione targato Pixar Animation Studios che sarà distribuito nel corso del 2022. Red è prodotto da Lindsey Collins e diretto da Domee Shi, già nota in quanto vincitrice nel 2019 del Premio Oscar per il migliore cortometraggio d’animazione, grazie al suo Bao. Crescere a volte è davvero bestiale. Ce lo dimostra la protagonista tredicenne Mei Lee nel primo teaser trailer del film, che potete gustare direttamente qui sotto.

Il teaser del nuovo film Pixar Red

Questa la sinossi ufficiale del film:

Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne che si trasforma improvvisamente in un gigantesco panda rosso quando si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE). La madre di Mei Lee, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei.

L’opera di Domee Shi arriva in un momento particolarmente florido per la Pixar. In poco più di due anni, il celeberrimo studio d’animazione ha sfornato opere come Toy Story 4, che ha portato avanti una saga indelebile nei ricordi degli appassionati, Onward – Oltre la magia, spassosa e al tempo stesso commovente avventura all’insegna della fratellanza, e Soul, nuova escursione nell’aldilà a ritmo di jazz. Doveroso poi citare la recente uscita di Luca, film diretto dal regista italiano Enrico Casarosa e ambientato nella costa ligure, teatro di una toccante storia di amicizia, autodeterminazione e inclusione.

Domee Shi è già parte integrante della Pixar, dal momento che è ha collaborato come story artist a Inside Out e come storyboard artist per Il viaggio di Arlo, Gli Incredibili 2 e il già citato Toy Story 4. Siamo certi che Red porterà avanti la gloriosa tradizione dello studio, regalandoci un nuovo racconto capace di divertirci e al tempo stesso di farci riflettere sul mondo che ci circonda e sulle difficoltà che dobbiamo quotidianamente affrontare. Nell’attesa di nuove informazioni sul film, che non mancheremo di fornirvi, ecco il poster ufficiale italiano.

Red

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button