fbpx
NewsTech

AMD Radeon Software Adrenalin 21.4.1, tutte le novità dell’ultima versione

La nuova versione introduce un'interfaccia migliorata, AMD Link per Windows e altre novità

AMD ha annunciato AMD Radeon Software Adrenalin 21.4.1, la nuova edizione della sua suite dedicata alle schede video Radeon, che aggiunge nuove funzionalità e permette di sfruttare a pieno le potenzialità delle GPU.

AMD Radeon Software Adrenalin si aggiorna portando un’interfaccia rinnovata e molte nuove funzionalità

L’ultima versione di AMD Radeon Software Adrenalin, la 21.4.1, introduce nuove e potenti funzionalità per offrire un’esperienza di gioco completa e coinvolgente. Il software è dotato di AMD Link per Windows, che ora consente agli utenti di connettersi al proprio gaming PC da un altro PC Windows, oltre che da un telefono, tablet o TV e giocare ovunque. È stata anche aggiornata l’interfaccia utente, portando una serie di miglioramenti nell’usabilità, come richiesto dagli utenti Radeon. Ci sono ora opzioni di installazione personalizzate e strumenti di registrazione e streaming semplificati per poter catturare e condividere facilmente le clip.

AMD Radeon Software Adrenalin - AMD Link
Photo Credits: AMD.

AMD Radeon Software consente di sbloccare il pieno potenziale dell’esperienza di gioco AMD ed è progettato per offrire giochi reattivi e immagini vivide. Le funzionalità esistenti come AMD FreeSync, AMD Radeon Anti-Lag e Radeon Boost offrono un framerate ultra elevato e giochi a bassa latenza. AMD Radeon Image Sharpening e gli strumenti AMD FidelityFX, invece, consentono giochi coinvolgenti e visivamente incredibili.

Tutte le novità nel dettaglio

La nuova versione AMD Radeon Software Adrenalin 21.4.1 fornisce diverse funzionalità nuove e aggiornate, tra cui:

  • AMD Link: l’applicazione ora permette di connettere il proprio gaming PC a un altro PC Windows per giocare ovunque. La nuova funzionalità AMD Link Game consente agli utenti di invitare un amico a connettersi al proprio PC da un altro sistema AMD Radeon per giocare a giochi che supportano il multiplayer locale o la modalità schermo diviso. Ora offre fino a 144FPS, streaming con una maggiore larghezza di banda, supporto per l’audio surround 5.1 e latenza in streaming ridotta fino al 60% in CS:GO.
  • Un’interfaccia utente semplificata: l’ultima versione fornisce diverse opzioni personalizzabili di installazione. Si può eseguire un’installazione completa, un’installazione minima con interfaccia semplificata oppure quella dei soli driver. Ci sono poi una barra di ricerca migliorata, la disponibilità di statistiche di gioco aggiuntive nella scheda “giochi” e altro ancora.
  • Metriche e ottimizzazione delle performance: gli utenti ora possono visualizzare le metriche della scheda video che del processore Ryzen in una singola schermata. Nel dettaglio questo include quindi l’utilizzo della CPU, velocità di clock, temperatura, voltaggio, consumo energetico e velocità della ventola.
AMD Radeon Software Adrenali - Performance
Photo Credits: AMD.
  • Registrazione e streaming migliorati: la nuova versione di AMD Radeon Software offre miglioramenti nella registrazione e condivisione delle clip.
  • Correzione della carenza di colore: le impostazioni personalizzabili consentono di sperimentare un’esperienza di gioco con dettagli più vividi, senza alcun impatto sulle prestazioni.
  • Supporto a Microsoft PlayReady AV1 per le schede AMD Radeon RX 6000.
  • AMD Crash Defender: una nuova funzionalità che preserva i dati e abilita il ripristino completo dopo un arresto anomalo. Abbinato allo strumento di segnalazione dei bug di AMD, il software può fornire quindi un quadro più completo dei problemi per una risoluzione più rapida da parte di AMD.

Il software AMD Radeon Adrenalin 21.4.1 può essere scaricato oggi dalla pagina “AMD Drivers and Support”.

Radeon Pro Wx 2100 2Gb Gddr5
  • PCI-E
  • 2 GB GDDR5
  • 1500 MHz

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button