A tutti è sicuramente capitato, per Natale di ricevere un regalo poco azzeccato: magari è della taglia sbagliata, magari non ci piace, o magari, anzi, è qualcosa che sarebbe azzeccata ma che abbiamo già. Cosa fare dei regali “in eccesso”? Una soluzione è dargli nuova vita, rivendendoli. Quest’anno eBay, con un offerta speciale a tempo limitato, lancia la campagna “Se Babbo Natale ha sbagliato regalo, vendilo su eBay!”, per supportare ed incentivare la vendita dei regali poco graditi, e magari scegliere di farsi un regalo davvero azzeccato con il ricavato.
Regifting con eBay
Secondo una ricerca eBay, lo scorso Natale più della metà (58%) degli italiani ha dichiarato di aver ricevuto almeno un regalo non desiderato, per un totale di 31,8 milioni di oggetti. Tra chi ha avuto la sfortuna di non trovare sotto l’albero solo cose davvero gradite, ben il 13% dichiara di aver scartato fino a 5 regali che non sono piaciuti, mentre addirittura il 4% degli italiani ha ricevuto fino a 10 doni natalizi non in linea con i propri gusti e desideri. E se in pieno spirito natalizio il 47% degli intervistati ammette di tenere comunque i doni ricevuti, il 7% si dichiara pronto a rivendere i regali meno soddisfacenti. Inaspettatamente, i giovanissimi (16-24 anni) sono quelli che più numerosi scelgono di tenere i regali ricevuti (64%), al contrario degli italiani tra i 35 e i 44 anni.
Perché vendere i regali non soddisfacenti? La maggior parte degli Italiani (53%) lo farebbe per mettere da parte il ricavato e risparmiare, mentre il 35% li userebbe per acquistare un nuovo regalo per sé. I Millennials preferiscono la seconda opzione, mentre gli italiani tra i 55 e i 64 anni prediligono il risparmio (60% contro il 43% dei 25-34enni).
Con l’iniziativa di eBay “Se Babbo Natale ha sbagliato regalo, vendilo su eBay!”, a partire dal 31 dicembre e fino al 9 gennaio sarà possibile mettere in vendita fino a 10 oggetti a solo 1 euro di commissione finale. Un’occasione perfetta per dare nuova vita ai doni altrimenti destinati al dimenticatoio o alla spazzatura.
[amazon_link asins=’B06X1FCPR6,B0144CERLM,B00NHQ91H2′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1515ce8d-0d0c-11e9-a5ee-3db5d458dfde’]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!