fbpx
NewsTech

Dagli elettrodomestici ai respiratori ospedalieri

L'azienda di elettrodomestici Arçelik A.Ş produrrà 5000 respiratori unendosi alla lotta contro il coronavirus

L’azienda turca Arçelik A.Ş. guidata dal Ministero dell’Industria e della Tecnologia Turco e del Ministero della Salute Turco, inizierà la produzione di 5000 respiratori  per l’emergenza coronavirus. L’azienda si unirà così con tutte le sue forze nella lotta contro l’epidemia COVID-19 stravolgendo la sua normale produzione.

Arçelik A.Ş., infatti, è un’azienda produttrice di elettrodomestici controllata dalla Koç Holding, e proprietaria di 12 marchi internazionali tra cui anche Blomberg. Insieme a Beko e Grundig, due dei Brand di proprietà, l’azienda entrerà a far parte orgogliosamente della lotta contro il coronavirus. Metterà a disposizione una parte della sua forza ingegneristica, innovativa e produttiva a supporto della mobilitazione mondiale della salute sociale.

Si tratta di una delle tante iniziative ammirevoli che le aziende di tutto il mondo stanno attuando per porre un freno alla diffusione del virus. Anche Scuderia Ferrari ha cambiato la propria produzione per fornire, in tempi record, oltre 500 respiratori ospedalieri per l’Italia per l’emergenza coronavirus.

Rockstar Games, la nota software house di videogiochi, contribuirà alla lotta contro il coronavirus, donando il 5% degli introiti su acquisti in-game, derivati dai suoi giochi online di punta. Tinaba, l’ecosistema digitale per la gestione del denaro, invece, ha lanciato una campagna di crowdfunding in favore della fondazione IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano raccogliendo in breve tempo oltre 120.000€.

Si trattano di scelte importanti che mirano a risolvere al più presto una situazione complessa come quella che stiamo vivendo.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button