fbpx
NewsTech

Revolut, consigli su come gestire le spese di viaggio in territori extra-europei

Revolut è riconosciuta a livello mondiale come app eccellente per chi viaggia.

I dati di uno studio Revolut su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 1.000 adulti, mostrano che il 56% degli italiani prevede di cambiare valuta presso entità che tradizionalmente applicano commissioni significative e solitamente non applicano tassi di cambio competitivi. In dettaglio, il 33% del campione effettua il cambio valuta presso la propria banca prima della partenza, il 14% presso i chioschi di cambio una volta giunti a destinazione e il 9% in aeroporto, il che si traduce nella maggior parte dei casi in delle spese maggiori rispetto ad altre modalità.

Revolut, come gestire le spese in territori fuori dall’Europa

Tra gli italiani che dichiarano di cambiare valuta, 1 su 5 preferisce utilizzare app e strumenti digitali. Revolut è una di queste, la sua super app è utilizzata da 30 milioni di clienti nel mondo e 1,3 milioni in Italia.

Offre un conto multivaluta e consente ai viaggiatori di scambiare Euro con altre oltre 30 valute prima della partenza – anche con mesi di anticipo se ad esempio il FX è più vantaggioso, e tenerli da parte finché non è il momento di spendere. Inoltre, quando pagano nella destinazione, i clienti possono spendere e prelevare in valuta locale sempre beneficiando di tassi di cambio molto competitivi e senza commissioni nascoste.

La generazione più esperta di FX è la GenZ: infatti, il 28% degli italiani tra i 18 e i 24 anni utilizza già strumenti digitali per cambiare valuta. 

Scopri REVOLUT, il tuo conto online direttamente da casa tua. Paga e fatti pagare senza problemi.

A destinazione: contanti o carta? La risposta di Revolut sulla gestione delle spese

In diverse destinazioni si usa ancora molto il contante ma – ove possibile – la scelta più saggia è pagare con carta e usare il contante solo quando strettamente necessario. Revolut, riconosciuta a livello mondiale come app eccellente per chi viaggia, consente alle persone di pagare e prelevare in oltre 150 valute locali a tassi di cambio competitivi e senza applicare commissioni nascoste. Le carte Revolut sono Mastercard/Visa e sono accettate ovunque nel mondo.

La parola a Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut

“Sorprende che gli italiani stiano ancora spendendo più del necessario per il cambio valuta e ci auguriamo che soluzioni come la nostra possano diventare sempre più diffuse nel Paese. Il fatto che quasi un terzo della GenZ sia a conoscenza dell’opportunità offerta da servizi come Revolut è una speranza concreta. Da parte nostra, come super app finanziaria globale, vogliamo continuare a rivoluzionare i viaggi, aiutando i nostri clienti a scoprire il mondo in modo conveniente”.

“La combinazione tra una scelta consapevole della destinazione della vacanza – che può avvenire tenendo in considerazione i Paesi dove il cambio è più favorevole rispetto all’Euro -, il giusto servizio digitale per ottenere buoni tassi di cambio e una soluzione per risparmiare su tour e attività da fare in loco, può davvero rappresentare un notevole risparmio, soprattutto per le famiglie, in questo anno segnato dall’aumento dei costi di viaggio”.

offerta black friday revolut metal 1

Cashback su tour e attrazioni significa più soldi da spendere per altro

Diversi noti portali offrono tour e attività attraverso una vasta gamma di opzioni, in modo che i viaggiatori possano controllare facilmente e rapidamente tutte le possibilità a disposizione e trovare l’attività più adatta alle loro esigenze.

Non solo Revolut ha integrato un marketplace per tour, attività e attrazioni, dando agli utenti la possibilità di prenotare le proprie esperienze di viaggio tra oltre 300.000 proposte in tutto il mondo direttamente nell’app, ma offre anche fino al 10% di cashback (si applicano termini e condizioni), ottimi prezzi e nessun costo di prenotazione. Così i clienti possono anche avere ulteriore denaro da spendere per altre attività durante la vacanza.

L’app Revolut

La super app Revolut offre un’ampia gamma di prodotti finanziari che semplificano la vita dei viaggiatori: dalle carte Visa e Mastercard per pagamenti online, offline e contactless, al cambio valuta competitivo applicato a transazioni e prelievi, senza costi nascosti, e oltre. Con l’app Revolut, le carte possono essere bloccate e sbloccate in qualsiasi momento con un solo tocco e ogni spesa viene seguita da una notifica push.

Cosa fare in caso di furto o smarrimento della carta?

In caso di furto o smarrimento della carta, i clienti possono riceverne una nuova in pochi giorni in qualsiasi parte del mondo. I clienti Revolut ricevono fino al 10% di cashback quando prenotano un alloggio con Soggiorni e tour e attrazioni con Esperienze.

I clienti Premium e Metal usufruiscono di un’assicurazione di viaggio con copertura medica, ritardo volo e bagaglio smarrito, nonché dell’accesso alle lounge aeroportuali in caso di ritardo del volo per sé e per i propri accompagnatori. Coloro che fanno parte dei clienti Ultra beneficiano, tra le altre cose, di un’assicurazione di viaggio con annullamento per qualsiasi causa e dell’accesso illimitato alle lounge aeroportuali.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button