fbpx
NewsSoftwareTech

PayPal lancia una stablecoin legata al dollaro americano

PayPal ha annunciato il lancio della sua propria Stablecoin ancorata al Dollaro USA: PayPal USD. UYna criptovaluta pensata per acquisti digitali e non speculazione, poiché legata direttamente al valore di una valuta “classica”.

PayPal USD, arriva la stablecoin legata al dollaro americano

PayPal spiega che la sua stablecoin, PayPal USD, nasce in risposta alla crescente richiesta di una criptovaluta stabile e affidabile. Una soluzione che possa fungere da mezzo di pagamento quotidiano, senza la volatilità spesso associata alle criptovalute tradizionali. Ciò rappresenta un cambiamento significativo nel panorama delle criptovalute: non un investimento, ma uno strumento di acquisto.

Una Stablecoin ha tutte le caratteristiche di una criptovaluta. Ma il suo valore resta legato direttamente a una valuta reale, in questo caso il Dollaro USA. Questo ancoraggio al valore di una valuta tradizionale offre agli utenti una maggiore stabilità e sicurezza durante le transazioni. In altre parole, la moneta varrà sempre più o meno lo stesso, quindi non correte rischi che si deprezzi.

Scopri anche REVOLUT, il tuo conto online direttamente da casa tua. Paga e fatti pagare senza problemi.

Donazioni con PayPal

L’introduzione della Stablecoin PayPal USD dovrebbe portare numerosi vantaggi agli utenti del servizio PayPal. In primo luogo, le transazioni cripto potranno essere eseguite in modo più rapido rispetto ai metodi di pagamento tradizionali. La tecnologia blockchain e i protocolli di sicurezza di PayPal garantiranno una maggiore protezione e sicurezza delle transazioni.

La mossa di PayPal potrebbe avere un impatto duraturo sul mondo delle finanze globali e sullo sviluppo delle criptovalute. La fiducia e l’ampia adozione del sistema di pagamento digitale PayPal potrebbero spingere altre aziende e istituzioni finanziarie a considerare l’adozione delle criptovalute.

Ma anche la scelta di PayPal non può assicurare il futuro delle criptovalute. Questo dipenderà dall’adozione da parte degli utenti e degli istituti.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Hardware Upgrade
Source
PayPal

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button