fbpx
NewsVideogiochi

RockStar Games chiede scusa ai fan per i problemi di GTA Trilogy

Con una nota stampa RockStar Games chiede scusa ai fan, che sono rimasti delusi dai numerosi problemi presenti nell’edizione remastered di Grand Theft Auto, e annuncia un imminente aggiornamento per GTA Trilogy.

Fan delusi da GTA Trilogy: arriva la nota stampa di RockStar Games

L’uscita di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è stata particolarmente attesa dai fan. Dopo l’uscita però, l’eccitazione ha lasciato spazio alla delusione, dati i numerosi problemi presenti nel titolo. Nelle scorse ore il team di RockStar Games ha però diramato una nota ufficiale, nella quale, oltre a porgere le scuse, ha promesso di rimediare.

GTA Trilogy consiste in una versione remastered dei tre iconici titoli della saga di Grand Theft Auto. Parliamo ovviamente di GTA III, Vice City e San Andreas. Noi abbiamo provato l’intera edizione: trovate la nostra recensione qui. Ad ogni modo ecco come recita il comunicato ufficiale di RockStar Games:

“Vogliamo scusarci sinceramente con tutti coloro che hanno riscontrato problemi nel giocare a questi titoli. La serie Grand Theft Auto – e i giochi che compongono questa trilogia iconica – sono speciali per noi come sappiamo che lo sono per i fan di tutto il mondo. Le versioni aggiornate di questi titoli non sono state lanciate in uno stato che soddisfa i nostri standard di qualità, o gli standard che i nostri fan si aspettano.”

Ma non ci sono solo scuse, il team promette di migliorare e risolvere i numerosi glitch presenti nel gioco. RockStar annuncia infatti l’arrivo di un massiccio aggiornamento:

“Abbiamo dei piani in corso per affrontare i problemi tecnici e per migliorare ogni gioco in futuro. Con ogni aggiornamento pianificato, i giochi raggiungeranno il livello di qualità che meritano. Un nuovo aggiornamento è in arrivo nei prossimi giorni per tutte le versioni di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition.”

L’uscita di GTA Trilogy ha fatto storcere il naso a molti fan anche per la rimozione dagli store delle versioni originali dei giochi. Nella nota RockStar Games si dice pronta a rimediare, rimettendo in vendita i titoli classici come bundle:

“Aggiungeremo presto le versioni originali per PC di Grand Theft Auto III, Grand Theft Auto: Vice City e Grand Theft Auto: San Andreas al Rockstar Store come bundle. Inoltre, tutti coloro che hanno acquistato Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition per PC dal Rockstar Store fino al 30 giugno 2022, riceveranno queste versioni classiche nella loro libreria Rockstar Games Launcher senza costi aggiuntivi. Aggiorneremo tutti non appena questi saranno di nuovo nel Rockstar Store.”

Vi ricordiamo che gli utenti abbonati al servizio Xbox GamePass possono giocare alla versione remastered di GTA San Andres senza costi aggiuntivi.

Leggi anche: The Weeknd: “Giocando a GTA Vice City ho scoperto i capolavori degli anni 80”

Offerta
Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition -...
  • Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition include:
  • Grand Theft Auto III: tutto ha inizio a Liberty City. Con la rivoluzionaria libertà di andare ovunque e rapinare...
  • Grand Theft Auto: Vice City: benvenuti negli anni '80. Il decennio delle pettinature voluminose e dei vestiti color...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button