fbpx
AttualitàCulturaNewsPersonaggi

Alec Baldwin spara sul set ma la pistola era carica: muore la direttrice della fotografia

A premere accidentalmente il grilletto è stato Alec Baldwin

Tragico incidente avvenuto durante le riprese in New Mexico del film western Rust: la direttrice della fotografia Halyna Hutchins è morta dopo che l’attore Alec Baldwin ha sparato con una pistola di scena.

Incidente sul set di Rust con Alec Baldwin

Rust-Alec-Baldwin-tech-princess

La direttrice della fotografia Halyna Hutchins e il regista Joel Souza “sono stati colpiti quando un’arma di scena è stata scaricata da Alec Baldwin”, secondo l’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe.

Hutchins è morta dopo essere stata trasportata in elicottero all’ospedale dell’Università del Nuovo Messico ad Albuquerque. Souza è stato ferito e portato in ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe, dove è attualmente sotto stretta sorveglianza.

Nessun arresto o accusa è stata presentata in relazione all’incidente, secondo l’ufficio. L’incidente rimane sotto un’indagine “aperta e attiva”. John Lindley, il Presidente della International Cinematographers Guild, Local 600, ha affermato:

Abbiamo ricevuto la devastante notizia questa sera che uno dei nostri membri, Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia su una produzione chiamata ‘Rust’ in New Mexico è morta per le ferite riportate sul set. I dettagli non sono chiari in questo momento, ma stiamo lavorando per saperne di più, e sosteniamo un’indagine completa su questo tragico evento. Questa è una perdita terribile, e piangiamo la scomparsa di un membro della famiglia della nostra Gilda.

L’ufficio dello sceriffo ha confermato che due persone sono state colpite e che sta indagando sull’incidente.

“L’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Fe conferma che due individui sono stati colpiti durante le riprese di una scena sul set del film western ‘Rust’. Secondo gli investigatori, sembra che la scena da filmare abbia coinvolto l’uso di un’arma da fuoco di scena quando è stata scaricata. I detective stanno indagando su come e che tipo di proiettile è stato scaricato”.

Una terribile tragedia

Hutchins aveva 42 anni e aveva lavorato a molti cortometraggi, oltre al thriller misterioso Archenemy del 2020 con Joe Manganiello. Nel 2019, la rivista American Cinematographer l’ha nominata una delle loro stelle nascenti. La Rust Movie Productions ha dichiarato di aver interrotto le riprese al momento.

“L’intero cast e la troupe sono assolutamente devastati dalla tragedia di oggi, e inviamo le nostre più profonde condoglianze alla famiglia e ai cari di Halyna. Abbiamo interrotto la produzione del film per un periodo di tempo indeterminato e stiamo cooperando pienamente con l’indagine del dipartimento di polizia di Santa Fe. Forniremo servizi di consulenza a tutte le persone collegate al film mentre lavoriamo per elaborare questo terribile evento”.

Ambientato nel Kansas del 1880, Rust segue un ragazzo di 13 anni che fugge con il nonno Harland Rust, interpretato da Baldwin, dopo essere stato condannato all’impiccagione per l’uccisione accidentale di un allevatore locale. Baldwin è co-produttore del western, che Souza ha scritto e diretto. Ci sono anche Jensen Ackles, Frances Fisher, Brady Noon e Travis Fimmel.

I rappresentanti di Baldwin non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Source
CNET

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button