fbpx
CinemaCulturaLibriNewsPersonaggiSerie TV

Harry Potter sta per diventare una serie TV: ecco cosa sappiamo

Warner Bros giura solennemente di (non) avere buone intenzioni

Una notizia che è pronta a far battere i cuori dei fan del maghetto più famoso del mondo. Secondo quanto riferito da Bloomberg, che cita fonti interne, Warner Bros. Discovery Inc. sarebbe ad un passo dalla produzione di una serie TV di Harry Potter. Il progetto prevede sette stagioni: una per ogni libro della saga scritta da J.K. Rowling.

L’accordo non è ancora ufficiale, ma è palese che se ciò dovesse avvenire sarebbe una piccola bomba per chi ancora oggi, ogni estate, sogna di ricevere una letterina da Hogwarts. Come noto, i sette libri hanno già ricevuto otto adattamenti cinematografici (l’ultimo I Doni della morte è stato diviso in due capitoli cinematografici). La saga al cinema è ufficialmente terminata nel 2011. Da allora l’universo potteriano è stato allargato con la trilogia spin-off Animali Fantastici: Dove trovarli. Questa è tuttavia ambientata prima degli eventi del primo libro e racconta di un giovane Silente alle prese con il mago oscuro Grindelwald.

Cosa sappiamo della serie TV di Harry Potter

Harry Potter e la pietra filosofale con Amazon Prime

Warner Bros. dovrebbe annunciare una nuova serie di titoli in streaming la prossima settimana. Bloomberg spiega che la società starebbe convincendo J.K. Rowling a produrre la serie TV e che l’accordo non sarebbe ancora stato raggiunto.

Una serie TV, soprattutto con singole stagioni dedicate ai singoli libri, permetterebbe di approfondire molti degli aspetti che i film, per limiti oggettivi, non hanno mai raccontato. I fan della saga sanno bene che personaggi come Pix sono stati addirittura cancellati dagli adattamenti cinematografici, mentre altri (come Neville Paciok) non sono mai stati approfonditi a dovere. I libri raccontano anche la storia dei Malandrini e i primi sentimenti di Harry nei confronti di Cho Chang. Quest’ultimo è un tema chiave del quinto libro, affrontato molto di sfuggita nel quinto film (L’Ordine della Fenice). Proprio quest’ultimo capitolo è emblematico di quanti aspetti siano rimasti fuori: il libro conta ben 800 pagine, mentre il film supera a stento le due ore.

Per Warner Bros. è indispensabile che J.K. Rowling – che ha supervisionato tutti i film – sia coinvolta in un eventuale adattamento televisivo.

Nel frattempo, mentre sognano che la notizia diventi ufficiale, i fan di Harry Potter si stanno godendo Hogwarts Legacy, uno spettacolare action-RPG ambientato nel Wizarding World che porta i giocatori nei panni di uno studente di Hogwarts. Il gioco è ambientato circa un secolo prima delle vicende narrate nei libri.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button