fbpx
NewsVideogiochi

Samsung Morning Stars, il primo italiano a Grandmasters

Liguori raggiunge un traguardo incredibile, mai conseguito da player italiani in precedenza

Simone ‘Leta’ Liguori, il pro-player dei Samsung Morning Stars della divisione di Hearthstone, è riuscito nell’impresa di qualificazione al Grandmasters, raggiungendo un traguardo incredibile, mai conseguito da player italiani in precedenza. Leta è infatti è il primo italiano a qualificarsi al Grandmasters. Qui sotto è possibile visualizzare il tweet ufficiale di annuncio dei nuovi Grandmasters della prossima stagione:

Samsung Morning Stars e la competizione Grandmasters

Il Grandmasters è la lega eSport di Hearthstone più prestigiosa al mondo e anche l’unico accesso alla competizione mondiale. Solamente 48 giocatori al mondo, di cui 16 in Europa, vengono coronati Grandmasters. Leta è il primo e unico italiano che entra a far parte di questa prestigiosa qualifica. Un torneo che registra molto interesse da parte degli appassionati di eSports, infatti, l’ultima stagione del Grandmasters è stata seguita da una media di 11.000 spettatori simultaneamente connessi, con picchi di 25.000.    

Alla competizione mondiale di Hearthstone partecipano i migliori otto giocatori provenienti dalle due stagioni degli Hearthstone Grandmasters, ovvero la lega competitiva del gioco di carte collezionabili di cui fanno parte coloro che si sono distinti nei vari Masters Tour e competizioni di alto livello. 

samsung morning starsL’importante traguardo raggiunto

La qualificazione di Leta è arrivata grazie alla serie di ottimi risultati ottenuti nelle competizioni di Hearthstone nel 2020, stagione dove Leta ha persino raggiunto un primo posto in un Master Tour. A settembre, infatti, ha vinto il Masters Tour Asia-Pacific, un torneo che avevo messo a dura prova il player dei Samsung Morning Stars perché era una gara con orario asiatico, bisognava quindi restare svegli dall’una di notte fino all’una di pomeriggio, ma il campione è riuscito a rimanere super concentrato e la sua determinazione è stata ripagata.

“Siamo entusiasti che un giocatore dei Samsung Morning Stars abbia raggiunto questo importante traguardo, un successo che desiderava da molto tempo e per cui ha lavorato duramente. Siamo molto orgogliosi del percorso fatto dalle nostre squadre dal 2017 a oggi. Continuiamo a credere e ad investire in un settore come quello degli esports e del gaming perché ci sta dando molte soddisfazioni; e il risultato ottenuto da Leta lo dimostra”, ha dichiarato Martino Mombrini, ‎Marketing Director IT Division di Samsung Electronics Italia.

ABYstyle Cappellino Cappello, Nero, Taglia Unica Uomo
  • 100% ufficiale
  • Ricami di alta qualità
  • Taglia regolabile

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesca Sirtori

    Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button