fbpx
NewsTech

Samsung presenta la gamma 2019 di monitor Business e da Gaming

Tre nuovi monitor ad alta risoluzione pronti a stupirvi per qualità e formato

Dopo aver parlato del futuro e della tecnologia 8K al display summit di New York, Samsung presenta i nuovi monitor 2019 dedicati ad un’utenza business ed al gaming.

Samsung monitor 2019
Space Monitor

Samsung Monitor 2019

Per la nuova linea 2019 appena presentata, Samsung ha deciso di puntare su tecnologia all’avanguardia e design moderno. Tre modelli, ognuno con una particolare feature. Troviamo Samsung Space Monitor, con l’esclusiva funzione Zero Height Adjustable. CRG9, con uno schermo Super Ultra Wide ad alta risoluzione. UR59C, il primo monitor 4k UHD curvo da 32″, ideale per gli sviluppatori di contenuti.

I nuovi prodotti aggiunti alla gamma di monitor di Samsung rendono la nostra offerta ancora più versatile e dimostra il nostro costante impegno in materia di innovazione”, ha dichiarato Martino Mombrini, Marketing Director IT Division di Samsung Electronics Italia. “La presentazione di questi nuovi monitor è parte integrante dell’impegno di Samsung nell’offrire ai consumatori la massima libertà di scelta, rispondendo alle esigenze di tutti i nostri clienti. Forte attenzione al design e continua innovazione sono gli elementi alla base della progettazione e della realizzazione di questi dispositivi dalle performance straordinarie.

Space Monitor: design moderno, minimale e flessibile

Con un design elegante, questo monitor è pensato per ambienti minimalisti. È stato progettato con una soluzione “salva spazio“, che offre un supporto a morsetto totalmente integrato che permette di fissarlo alla scrivania così da poterlo inclinare liberamente, liberando spazio sul piano d’appoggio. Questa funzione, chiamata Zero Height Adjustable Stand, garantisce la massima versatilità senza appesantire l’ambiente; il braccio mobile può infatti scomparire nella parte posteriore.

Samsung monitor 2019
Space Monitor

Il monitor, disponibile nei modelli da 27” con risoluzione QHD e da 32” con risoluzione 4K UHD, garantisce prestazioni elevate e un ricco set di funzionalità.

Samsung monitor 2019

CRG9 da 49″: gaming Super Ultra-Wide e risoluzione Dual QHD

CRG9 è invece il primo gaming monitor Super Ultra-Wide ad alta risoluzione in formato 32:9 al mondo. Possiede una frequenza di aggiornamento di 120Hz ed un tempo di risposta di 4ms che riducono la velocità di elaborazione delle immagini eliminando la sfocatura degli elementi in movimento.

L’avanzata tecnologia AMD Radeon FreeSync 2 HDR  garantisce invece una grafica estremamente fluida eliminando ogni lag e riducendo al minimo i disturbi delle immagini per arricchire l’esperienza di gioco degli appassionati.Samsung monitor 2019

In CRG9 trovate una luminosità di picco di 1.000 nit per scene di gioco straordinariamente dettagliate, con neri più profondi e colori più brillanti. Il monitor garantisce anche la massima flessibilità per il multitasking grazie alla funzionalità PBP (Picture-by-Picture) che consente la visualizzazione di due sorgenti video sullo stesso schermo. CRG9 è dotato di una porta HDMI, due Display Port USB 3.0 e opzioni di connettività per le cuffie.

samsung monitor 2019
CRG9

 

UR59C: 4K UHD curvo da 32 pollici 

Gli sviluppatori di contenuti troveranno il loro monitor definitivo acquistando UR59C. Il display curvo UHD con un rapporto di contrasto di 2.500:1 e una risoluzione 4K UHD (3840×2160), supporta fino a un miliardo di colori. La curvatura 1500R garantisce un’esperienza davvero immersiva durante la creazione di contenuti e immagini artistiche, la visione di video o le sessioni di gioco, riducendo l’affaticamento degli occhi tipico del prolungato di utilizzo dei monitor tradizionali.

Samsung monitor 2019

È disponibile nella colorazione Dark Blue Gray, ed il suo design è super-sottile, lo spessore è infatti di soli 6,7 mm con un rivestimento in tessuto nella parte posteriore. Il suo schermo senza cornici su 3 lati è sostenuto da un sottile ma robusto supporto in metallo V-Slim con una base composta due elementi che racchiude i cavi e riduce l’ingombro sulla scrivania.

Samsung monitor 2019

Per ogni altro dettaglio, vi rimando alla pagina ufficiale Samsung

[amazon_link asins=’B01DMDKZTC,B0777VBBTK,B01BCF0006,B071RP6WVL,B073RJQXB1′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’91b7d8d9-ffb8-4266-b31a-a317a19f6e85′]

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button