fbpx
FeaturedNewsTech

Samsung vuole “allargare” il tuo smartphone con The Sero, la TV verticale

In un mondo con sempre più contenuti verticali, Samsung ha deciso di presentare un nuovo prodotto con cui usufruirne anche al di fuori del proprio smartphone. Chiamato The Sero, si tratta di una TV QLED da 43″ orientabile anche in verticale, rivolta soprattutto a giovani e ai nativi digitali.

Sero, la Samsung TV per i millenials

La caratteristica principale di questo televisore è ovviamente la sua orientabilità: può infatti passare da una classica posizione orizzontale ad una verticale in maniera estremamente semplice. Complice anche il supporto su cui è montata, potrebbe ricordare a qualcuno il Microsoft Surface Hub, anche se quest’ultimo è un vero e proprio computer, mentre The Sero è solo una TV.

Samsung TV Sero

A motivare questa possibilità di “verticalizzare” lo schermo è l’altra caratteristica di The Sero, ovvero la forte integrazione con il proprio cellulare. L’idea è infatti quella di incoraggiare i consumatori a “proiettare” in maniera più naturale i contenuti del proprio smartphone, spesso verticali, sulla TV, per goderne in maniera totalmente nuova. Tra i 43″ di diagonale e lo speaker a 4.1 canali60W, si tratta sicuramente di un upgrade non da poco rispetto al proprio telefono. La sincronizzazione con il proprio dispositivo è inoltre veloce e indolore, grazie all’NFC integrato.

Samsung TV Sero

Essendo un prodotto Samsung, non poteva mancare Bixby, l’assistente vocale dell’azienda, qua integrato per donare ulteriori funzionalità e vie di interazione con il televisore.

Il lancio di The Sero è previsto per ora solamente in Sud Corea per la fine di maggio, al prezzo di 1.9 milioni di won (circa 1600$). Probabilmente non la vedremo arrivare in Italia, ma, se si dimostrerò popolare tra i coreani, non è detto che non potremo invece provare un suo discendente.

E voi cosa ne pensate? Ha senso una televisione orientabile anche in verticale o si tratta di un prodotto di nicchia poco pratico?

Via
The VergeAndroid HeadlinesEngadget
Fonte
Samsung Newsroom KR
Tags

Giovanni Natalini

Chi mi conosce mi definisce come una persona 'entusiasta' e 'appassionata': scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi. A tempo perso, sto finendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker