fbpx
FeaturedNewsTech

Samsung vuole “allargare” il tuo smartphone con The Sero, la TV verticale

In un mondo con sempre più contenuti verticali, Samsung ha deciso di presentare un nuovo prodotto con cui usufruirne anche al di fuori del proprio smartphone. Chiamato The Sero, si tratta di una TV QLED da 43″ orientabile anche in verticale, rivolta soprattutto a giovani e ai nativi digitali.

Sero, la Samsung TV per i millenials

La caratteristica principale di questo televisore è ovviamente la sua orientabilità: può infatti passare da una classica posizione orizzontale ad una verticale in maniera estremamente semplice. Complice anche il supporto su cui è montata, potrebbe ricordare a qualcuno il Microsoft Surface Hub, anche se quest’ultimo è un vero e proprio computer, mentre The Sero è solo una TV.

A motivare questa possibilità di “verticalizzare” lo schermo è l’altra caratteristica di The Sero, ovvero la forte integrazione con il proprio cellulare. L’idea è infatti quella di incoraggiare i consumatori a “proiettare” in maniera più naturale i contenuti del proprio smartphone, spesso verticali, sulla TV, per goderne in maniera totalmente nuova. Tra i 43″ di diagonale e lo speaker a 4.1 canali60W, si tratta sicuramente di un upgrade non da poco rispetto al proprio telefono. La sincronizzazione con il proprio dispositivo è inoltre veloce e indolore, grazie all’NFC integrato.

Essendo un prodotto Samsung, non poteva mancare Bixby, l’assistente vocale dell’azienda, qua integrato per donare ulteriori funzionalità e vie di interazione con il televisore.

Il lancio di The Sero è previsto per ora solamente in Sud Corea per la fine di maggio, al prezzo di 1.9 milioni di won (circa 1600$). Probabilmente non la vedremo arrivare in Italia, ma, se si dimostrerò popolare tra i coreani, non è detto che non potremo invece provare un suo discendente.

E voi cosa ne pensate? Ha senso una televisione orientabile anche in verticale o si tratta di un prodotto di nicchia poco pratico?

[amazon_link asins=’B07HSGMRJK,B07CQCVNWG,B073RJQXB1′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d89d4edf-c4d6-495b-ba1d-9f5b820f2d59′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
The VergeAndroid HeadlinesEngadget
Source
Samsung Newsroom KR

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button