fbpx
HardwareNewsTech

Questo proiettore portatile non è come tutti gli altri

La nostra anteprima di Samsung The Freestyle al CES 2022. Cosa offre di nuovo?

TOP AUTHOR

LAS VEGAS – The Freestyle è il nuovo proiettore portatile di Samsung ed è indubbiamente uno dei prodotti più interessanti del CES 2022. I motivi? Flessibilità e stile per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori e trasformare qualsiasi stanza in una piccola sala cinematografica.

Samsung The Freestyle: la nostra anteprima

The Freestyle pesa meno di 830 grammi, ruota fino a 180° e si autocalibra, con correzione trapezoidale, auto-levelling e autofocus che permettono al prodotto di adattarsi a qualsiasi superficie e angolazione. Potrete così proiettare l’immagine sul muro, sul soffitto, su una scrivania o su un tavolo senza perdere tempo o impazzire per trovare i giusti settaggi.

Grande attenzione anche all’audio, con un doppio radiatore passivo per bassi puliti e profondi e una diffusione a 360° che aiuta gli spettatori a godersi a pieno lo spettacolo.

Sul fronte alimentazione invece abbiamo la compatibilità con batterie esterne che supportano la ricarica USB-PD e almeno 50W/20 V in uscita, così da garantire la massima portabilità.

Il software invece replica l’interfaccia delle smart TV di Samsung, integra i principali servizi di streaming e supporta il mirroring e il casting dai dispositivi mobile, sia iOS che Android. Ma non è finita qui: The Freestyle è il primo proiettore portatile a ottenere la certificazione dai principali partner OTT (Over the Top Television) e il primo a includere il controllo vocale ad ampio raggio con la possibilità di interagire con gli assistenti vocali.

A caratterizzarlo troviamo anche un accessorio che permette di collegarlo allo stesso attacco delle lampadine, così da facilitare il posizionamento perpendicolare rispetto al tavolo, e la funzionalità Ambient Mode, che vi fa compagnia con effetti di luce ambientale. The Freestyle infine si comporta anche come un altoparlante, abbinando la musica agli effetti visivi. Se poi volete qualcosa di ancora più originale, beh… potete usarlo per proiettare una finestra sulla parete.

Volete già accaparrarvene uno? I preordini al momento sono aperti solo per il mercato americano ma nelle prossime settimane dovrebbe sbarcare anche nel nostro Paese.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button