fbpx
Lifestyle

Sharin’App: il mondo dell’e-commerce è pronto a cambiare volto

Sharin’App, fondata dall’imprenditore friulano Michael Boldarino, punta a rivoluzionare il mondo dell’e-commerce. Un’unica piattaforma che possa unire shop, annunci privati, offerte di privati e molto altro. Lancio previsto per il 2022.

Una rivoluzione per l’e-commerce

Sta per arrivare una vera e propria rivoluzione nell’ambito delle app di acquisti on line. Infatti sarà a breve disponibile un’unica piattaforma in grado di gestire e-commerce, vendita tra privati e offerte commerciali sul territorio locale. Si chiamerà Sharin’app, e funzionerà come un vero social network, con l’obiettivo di raggiungere zero commissioni sugli acquisti. Il co-fondatore e CEO del progetto è Michael Boldarino, 31 anni, friulano, imprenditore dal 2012 e attualmente amministratore del Gruppo Boldarino srl, di Risparmionetto.it (RN srl) e, appunto, di Sharinapp international srl. Quest’ultima ha sede a Codroipo (UD), e sta sviluppando il progetto grazie ad investitori privati. L’app è stata elaborata in una prima versione “alpha”, che ha già raccolto un primo round di investimento ad ottobre 2020 grazie a delle ottime valutazioni. Al lavoro più di 10 persone tra collaboratori interni ed esterni, di età media sui 30 anni.

In che cosa consiste Sharin’app?

Sharin’app è un’applicazione per dispositivi iOS e Android che condensa in un’unica piattaforma nuove logiche e diverse funzioni innovative basate su algoritmi e AI. Il mercato potenziale è davvero grande, ed include:

  • E-commerce: vendita ed acquisto di nuovi prodotti, senza limiti merceologici, di settore e geografici.
  • Annunci: acquistare o vendere prodotti usati, tramite trattativa tra privati.
  • Local: acquisto di buoni sconto o pacchetti convenzionati presso aziende, negozi, esercizi commerciali nel territorio locale.

Inoltre, l’App avrà anche diverse funzioni social. Questo al fine di creare relazioni tra gli utenti, scambio di informazioni e conoscenze, nell’ottica di una vera e propria sharing economy. Altro aspetto fondamentale è il fatto che il team sta lavorando per offrire commissioni a 0 per tutti i soggetti utilizzatori.

Da e-commerce a universal commerce

La maggior parte dei player del mercato digitale si è specializzata in un settore principale, chi in prodotti nuovi, chi in usati o couponing – spiega il CEO Michael Boldarino – noi invece abbiamo creato un unico ambiente digitale con un innovativo algoritmo di ricerca che li fa coesistere tutti insieme, aggiungendo azioni e opportunità annesse e connesse che faranno la differenza. Per questo lo chiamiamo u-commerce (universal commerce) perché abbiamo creato tutte le funzioni più utili agli utenti privati e aziende che vogliono vendere, acquistare, e guadagnare, relazionarsi e condividere senza limiti”.

L’app approderà sul mercato nel 2022, prima vi saranno altri round di raccolta da investitori. Sarà scaricabile da qualsiasi dispositivo iOS e Android e sarà presente anche in versione desktop. Le funzioni più importanti di Sharin’app saranno rese note solamente al momento del lancio, ma è già disponibile un sito web ufficiale.

Gli utenti potranno trovare all’interno qualsiasi tipo di prodotto, servizio o annuncio possibile e immaginabile – spiega Boldarino – potranno concludere l’acquisto con una transazione economica direttamente dal portale anche nella sezione annunci. Saranno gli stessi utenti a popolare il sito, è stato tutto studiato per un utilizzo di massa, anche i meno esperti o neofiti del web potranno attingere alle opportunità offerte. Abbiamo sviluppato alcune funzioni innovative che permetteranno a tutti gli utilizzatori di fare azioni partendo da una nuova logica di partecipazione attiva e di Sharing economy”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button