fbpx
News

Un nuovo gioco di Silent Hill è in arrivo?

Bloober Team sembrerebbe essere a lavoro su un nuovo horror game: potrebbe essere Silent Hill?

Bloober Team, uno sviluppatore di videogiochi polacco, è cresciuto vertiginosamente negli ultimi mesi. Non solo ha rilasciato il titolo horror The Medium, che ha fatto il “tutto esaurito” in un solo giorno dal lancio, ma anche stretto collaborazioni con compagnie degne di livello. Platige Image, ad esempio, che si è occupata del primo teaser di Cyberpunk 2077. E Akira Yamaoka, che ha curato la colonna sonora della serie di Silent Hill. E proprio un nuovo gioco di Silent Hill potrebbe essere tra i progetti futuri della società polacca.

Silent Hill: gioco in arrivo dal Bloober Team?

In effetti, abbiamo lavorato per più di un anno su un altro progetto di gioco, un’altra IP horror, e lo stiamo facendo con un famoso editore di giochi. Non posso dirvi chi. Non posso dirvi qual è il progetto, ma sono abbastanza sicuro che quando le persone si renderanno conto che ci stiamo lavorando, saranno molto eccitate“. Così Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, ha svelato i progetti futuri della compagnia, che sembrano avere come ispirazione Resident Evil e The Last of Us. Potrebbe davvero trattarsi di un nuovo gioco di Silent Hill, soprattutto considerando che di recente anche lo stesso Yamaoka ha rilasciato un’intervista sui suoi nuovi lavori.

Anzi, dati i troppi dettagli, le dichiarazioni di Yamaoka sono state subito cancellate dalla Rete. E questo ci fa davvero pensare che il suo nuovo progetto possa avere a che fare con la serie Silent Hill. D’altronde, ha già composto la colonna sonora del gioco, e potrebbe continuare a farlo. “Penso che sia quello che i fan sperano di ascoltare“, così il compositore ha commentato il suo nuovo progetto. Ed effettivamente l’attesa per un nuovo titolo della serie è molto alta, considerando che un gioco di Silent Hill non si vede da un po’.

A tutto questo si aggiunge il fatto che lo sviluppatore ha dichiarato di voler introdurre un sistema di combattimento nel suo progetto futuro. E considerato che The Medium e Layers of Fear non vantano questa modalità di gioco, è molto probabile che la compagnia possa davvero essere concentrata su un nuovo progetto di Silent Hill. Ma non abbiamo certezze al riguardo. Lo scopriremo soltanto in futuro. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button